Inviare un messaggio

In risposta a:
Viva la Costituzione, viva l’Italia!!!

Dopo la "lezione" di Verona, le "urla" di Vicenza: "Forza Italia" lancia la campagna del far pagare tutto a "caro-prezzo" ("caritas"!!!) e parte all’attacco della intera ITALIA e delle sue ISTITUZIONI. A smorzare i toni, da Baveno (Verbania), sagge parole di Casini ... e di Epifani, Bonanni e Angeletti, da Foggia.

sabato 21 ottobre 2006 di Federico La Sala
[...] Pierferdinando Casini, leader dell’Udc che non ha aderito alla manifestazione, da Baveno in provincia di Verbania, dove ha partecipato a un convegno, ha commentato così le parole di Berlusconi: "Mandare a casa Prodi è utile ma non è sufficiente. Tutti sanno che non si torna a votare. L’Italia è una macchina - spiega Casini - non importa chi è alla guida, se il motore è fuso l’auto resta in parcheggio. Ecco perché servono ricette positive e non solo atti di una parte contro l’altra". (...)

In risposta a:

> Dopo la "lezione" di Verona, le "urla" di Vicenza: "Forza Italia" lancia la campagna del far pagare tutto a "caro-prezzo" ("caritas"!!!) e parte all’attacco della intera ITALIA e delle sue ISTITUZIONI. A smorzare i toni, da Baveno (Verbania), sagge parole di Casini ... e di Epifani, Bonanni e Angeletti, da Foggia.

sabato 21 ottobre 2006

La replica del presidente del Consiglio da Bologna «Io a casa? Ci sono già, sto benissimo»

Il gelo del Professore attaccato dalla Cdl a Vicenza. «Un commento sul corteo in Veneto? Figuriamoci...» *

BOLOGNA - «Sono già a casa e sto benissimo». Così il presidente del Consiglio, Romano Prodi, commenta ironicamente l’appello lanciato dal palco della manifestazione di Vicenza contro la finanziaria dall’ex premier Silvio Berlusconi di «mandare a casa questo gran bugiardo». Il premier, a Bologna per questo weekend, a chi gli domandava un commento sulla manifestazione ha risposto: «Figuriamoci».

PROMESSE MANTENUTE - In serata la replica del premier alle accuse del centrodestra di dure bugie arriva dagli schermi del Tg3: «Questo non è dire bugie, ma mantenere le promesse. Avevamo preso l’impegno - spiega Prodi - a presentare una finanziaria che risanasse i conti, desse slancio all’economia e aiutasse le famiglie. Questa finanziaria dà 7 miliardi di euro alle imprese, 3 miliardi alle famiglie e 6 alla sanità e che diminuisce il costo del lavoro tra il lavoro precario e il lavoro a tempo indeterminato, che aiuta civilmente a regolarizzare i precari» (21 ottobre 2006).


*

www.corriere.it, 21.10.2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: