Inviare un messaggio

In risposta a:
Commenti

Mafia in San Giovanni in Fiore: sul dibattito aperto da Emiliano Morrone e "puntualizzato" da Domenico Barberio il punto di vista di Vincenzo Tiano

lunedì 23 ottobre 2006 di Vincenzo Tiano
Sull’analisi fatta da Emiliano Morrone e “puntualizzata” da Domenico Barberio vorrei considerare quanto segue. Il primo dei due riconduce il degrado politico, sociale, economico a un sistema mafioso ben definito, il secondo in opposizione alla responsabilitą (meglio irresponsabilitą) individuale e politica dei sangiovannesi. Premettendo che le due visioni non sono affatto disgiunte - il sodalizio mafioso suppone l’irresponsabilitą di cui parla Barberio - ritengo che occorra (...)

In risposta a:

> Mafia in San Giovanni in Fiore: sul dibattito aperto da Emiliano Morrone e "puntualizzato" da Domenico Barberio il punto di vista di Vincenzo Tiano

martedì 24 ottobre 2006

Ho letto l’articolo di Emiliano Morrone, di Domenico Barberio, di Vincenzo Tiano. L’argomento in rubrica č la mafia ma ho trovato una forte piegatura politicista in tutti e tre fino al punto da non centrare il tema, voglio dire che si parla di politica non di mafia. Questo significherą pure qualcosa. Forse, che questa parola "mafia" č l’altro vocabolo di politica?

antonio bitonti


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: