Poster un message

En réponse à :
Commenti

Mafia in San Giovanni in Fiore : sul dibattito aperto da Emiliano Morrone e "puntualizzato" da Domenico Barberio il punto di vista di Vincenzo Tiano

lundi 23 octobre 2006 par Vincenzo Tiano
Sull’analisi fatta da Emiliano Morrone e “puntualizzata” da Domenico Barberio vorrei considerare quanto segue. Il primo dei due riconduce il degrado politico, sociale, economico a un sistema mafioso ben definito, il secondo in opposizione alla responsabilità (meglio irresponsabilità) individuale e politica dei sangiovannesi. Premettendo che le due visioni non sono affatto disgiunte - il sodalizio mafioso suppone l’irresponsabilità di cui parla Barberio - ritengo che occorra (...)

En réponse à :

> Mafia in San Giovanni in Fiore : sul dibattito aperto da Emiliano Morrone e "puntualizzato" da Domenico Barberio il punto di vista di Vincenzo Tiano

mercredi 25 octobre 2006

La ringrazio molto per avermi precisato d’aver fatto della sana e robusta ironia, caro Mele. Come suolsi dire, c’è sempre bisogno di conferme empiriche. Di poi, ho solo chiesto, nella mia risposta al suo commento, quale fosse la logica (amorosa, cfr. Bencivenga) del suo riferimento all’onorevole Berlusconi. Non crede che retorica (della satira) possa trovarsi anche nell’insistenza corale a sinistra, ormai logora, sui modini del proprietario di Mediaset e di 4/5 dell’editoria nazionale ? E non crede che la sua sinistra non abbia inteso un fico secco nel procedere, come d’altronde lei fa, spesso solo per battute e battutine verso l’ex presidente del consiglio ? Non è ora di dotarsi di nuovi strumenti e, anzitutto, di proposte concrete ? Circa i primi, le consiglio una lettura rapida di "La società trasparente", scritto da quel candidato sindaco, della città di entrambi, che ha tentato di opporsi elettoralmente e analiticamente al suo. Un superamento degli errori di Adorno e della sua sinistra, "mi consenta", caro Mele. Riguardo alla pratica, lei spera di persuadermi, imputandomi retorica, che il Psu sarà la base d’un mondo nuovo per la città di Gioacchino. Non sono nato ieri, caro Mele. Parli con Giuseppe De Luca, che è il reponsabile del Psu, e gli chieda come vanno le cose, in fase attuativa, e quanto ci si può attendere dalla realizzazione del suo bel progetto. Ora la saluto, scusandomi per la fretta. Mi attende una lectio magistralis dell’onorevole Adamo sugli stadi dello sviluppo della moralità secondo Kohlberg. Con grande cordialità.

Emiliano Morrone


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :