Inviare un messaggio

In risposta a:
Commenti

Mafia in San Giovanni in Fiore: sul dibattito aperto da Emiliano Morrone e "puntualizzato" da Domenico Barberio il punto di vista di Vincenzo Tiano

lunedì 23 ottobre 2006 di Vincenzo Tiano
Sull’analisi fatta da Emiliano Morrone e “puntualizzata” da Domenico Barberio vorrei considerare quanto segue. Il primo dei due riconduce il degrado politico, sociale, economico a un sistema mafioso ben definito, il secondo in opposizione alla responsabilità (meglio irresponsabilità) individuale e politica dei sangiovannesi. Premettendo che le due visioni non sono affatto disgiunte - il sodalizio mafioso suppone l’irresponsabilità di cui parla Barberio - ritengo che occorra (...)

In risposta a:

> Mafia in San Giovanni in Fiore: sul dibattito aperto da Emiliano Morrone e "puntualizzato" da Domenico Barberio il punto di vista di Vincenzo Tiano

sabato 28 ottobre 2006

Caro Francesco, questa tua delusione per la "dipartita" di Vattimo non a noi la devi manifestare, ma ai tuoi (nostri) cari concittadini che non l’hanno votato, diessini in primo luogo. Noi più che sbatterci perchè Vattimo si candidasse non avevamo che fare. E lui s’era candidato a Sindaco: per caso s’è dimesso da Sindaco? Ora dobbiamo anche prenderci la responsabilità per non essere stato eletto? Poi ti sei mai chiesto perchè s’è dimesso da consigliere? Io personalmente ritengo che non fosse all’altezza per parlare con i vecchi saggi che abitano il monte.

Vincenzo


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: