Inviare un messaggio

In risposta a:
DIO NON E’ "VALORE" (Benedetto XVI, "Deus caritas est")!!! E il grande fratello non è ... il Padre Nostro ("Deus charitas est": 1 Gv. 4.8)!!!!!!

PER L’ITALIA, "DUE SOLI". Per una nuova laicità, un nuovo cristianesimo!!! Come MARIA: "FIGLIA DEL TUO FIGLIO", così GIUSEPPE: "FIGLIO DEL TUO FIGLIO"!!! Dante non "cantò i mosaici" dei "faraoni", ma soprattutto la Legge del "Dio" di Mosè di Elia e di Gesù, del "Dio" dei nostri "Padri" e delle nostre "Madri". L’Amore che muove il Sole e le altre stelle ... e la fine del cattolicesimo costantiniano!!!

Solo con Giuseppe, Maria è Maria e Gesù è Gesù. Questa la fine della "tragedia", e l’inizio della " Divina Commedia"!!! LA "SACRA FAMIGLIA" DELLA GERARCHIA CATTOLICO-ROMANA E’ ZOPPA E CIECA: IL FIGLIO HA PRESO IL POSTO DEL PADRE "GIUSEPPE" E DELLO STESSO "PADRE NOSTRO" ... E CONTINUA A "GIRARE" IL SUO FILM PRE-ISTORICO PREFERITO, "IL PADRINO"!!!
giovedì 16 agosto 2012 di Federico La Sala
[...] Il messaggio del patto costituzionale, come quello del patto eu-angelico ... e della montagna è ben-altro!!!
La Costituzione è - ripetiamo: come ha detto e testimoniato con il lavoro di tutto il suo settennato il nostro Presidente, Carlo A. Ciampi - la nostra “Bibbia civile”, la Legge e il Patto di Alleanza dei nostri ’Padri’ e delle nostre ’Madri’ Costituenti (21 cittadine-sovrane presero parte ai lavori dell’Assemblea), e non la ’Legge’ di “mammasantissima” (...)

In risposta a:

> PER L’ITALIA, "DUE SOLI". Come MARIA: "FIGLIA DEL TUO FIGLIO", Così GIUSEPPE: "FIGLIO DEL TUO FIGLIO"! Dante non "cantò i mosaici" (Carlo Ossola) dei faraoni, ma la Legge del "Dio" di Mosè, del "Dio" dei nostri "Padri" e delle nostre "Madri". L’Amore che muove il Sole e le altre stelle ... e la fine del cattolicesimo costantiniano!!!

venerdì 8 dicembre 2006

PAPA A PIAZZA DI SPAGNA PER OMAGGIO ALL’IMMACOLATA *

ROMA - Il Papa prega per "il mondo intero, perché nel rispetto dell’umana dignità e nel ripudio di ogni forma di violenza e di sfruttamento, vengano poste basi salde per la civiltà dell’amore". Ricorda poi "quanti hanno maggiormente bisogno": pregando per "gli indifesi, per gli emarginati e gli esclusi, per le vittime di una società che troppo spesso sacrifica l’uomo ad altri scopi e interessi". Benedetto XVI lo ha detto nella sua preghiera alla Madonna, ai piedi della colonna che ne sorregge una statua in piazza di Spagna.

Accolto da circa ventimila persone, e salutato al suo arrivo dal sindaco di Roma Walter Veltroni e dal vicario cardinale Camillo Ruini, il Papa è giunto in macchina in piazza di Spagna. E’ la seconda volta da quando è stato eletto che Benedetto XVI, rispettando la tradizione inaugurata dai predecessori, si reca a questo appuntamento a cui tiene molto anche la città di Roma.

La statua è stata eretta nel 1856 per volontà di Pio IX, a due anni dalla proclamazione del dogma della immacolata concezione, secondo il quale la Madonna è nata senza peccato originale. La statua, ogni otto dicembre, è meta fin dal mattino del pellegrinaggio di fedeli che portano omaggi floreali. Anche il Papa deporrà un cesto di rose ai piedi della colonna che sostiene la statua.

Stamattina, invece, come ogni anno, i vigili del fuoco, alle 7 del mattino, hanno deposto la tradizionale corona d’alloro sulla statua di bronzo della Vergine che dal 1856 è in cima alla colonna di piazza Mignanelli, attigua a piazza di Spagna.

Un vigile del fuoco di Roma è salito sull’autoscala e ha messo la prima corona al collo della Vergine, che è oggetto di particolare devozione da parte dei romani, da quando la volle papa Pio IX , dopo aver proclamato il dogma dell’Immacolata. La corona dei vigili del fuoco ha dato simbolicamente il via agli omaggi floreali portati dai romani e dai turisti.

PAPA: CITA DANTE PER SOTTOLINEARE L’UMILTA’ DI MARIA

’’Vergine Madre, figlia del tuo Figlio, umile ed alta piu’ che creatura, termine fisso d’eterno consiglio’’. Il Papa cita’ Dante per mettere in risalto ’’l’umilta’’’ della madre di Gesu’, la ’’ragione’’ per la quale, ha spiegato, e’ stata scelta da Dio per essere madre di Cristo.

Nell’Angelus recitato dalla finestra del suo studio su piazza San Pietro gremita di turisti e fedeli Benedetto XVI, nel giorno in cui la Chiesa festeggia l’Immacolata, ha spiegato questa figura di donna che ’’non ha commesso alcun peccato, ma e’ stata preservata persino da quella comune eredita’ del genere umano che e’ la colpa originale’’. Si e’ poi chiesto perche’ Dio abbia scelto proprio Maria e ha rintracciato la risposta anche grazie ai versi danteschi e al Magnificat, dove pure si esalta l’umilta’ della Madonna.

Papa Ratzinger ha ricordato che Maria ’’ha accolto con fede Gesu’ e con amore l’ha donato al mondo’’, e ha invitato la Chiesa a fare lo stesso, ’’accogliere Cristo nella nostra vita e donarlo al mondo’’, ha spiegato, e’ la ’’missione’’ della Chiesa. Dopo aver spiegato che la festa di oggi ’’illumina come un faro il tempo dell’avvento’’, ha invitato i fedeli a unirsi a lui ’’quando nel pomeriggio - ha detto - rinnovero’ in piazza di Spagna il tradizionale atto di omaggio a questa dolce Madre’’.

*ANSA » 2006-12-08 10:43


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: