Inviare un messaggio

In risposta a:
KOYAANISQATSI. LA VITA SENZA EQUILIBRIO. Life out of Balance ...

ITALIA. ALLARME MALA-SANITA’: 90 MORTI AL GIORNO PER ERRORI DEI MEDICI O CATTIVA ORGANIZZAZIONE

lunedì 23 ottobre 2006 di Federico La Sala
[...] secondo Venturini, si sta affacciando un nuovo tipo di errore, imputabile questo ai recenti cambiamenti del sistema, che tende a risparmiare nelle spese: "E’ quello che gli anglosassoni chiamano ’quicker and sicker’, cioé il dimettere precocemente il paziente (troppo velocemente, quicker), quando é ancora non stabilizzato (più sofferente, sicker)". Altri errori - secondo un elenco del Tribunale dei diritti del malato - sono provocati dalla somministrazione di farmaci sbagliati per la (...)

In risposta a:

> ITALIA. ALLARME MALA-SANITA’: 90 MORTI AL GIORNO PER ERRORI DEI MEDICI O CATTIVA ORGANIZZAZIONE

mercoledì 23 maggio 2007
Credevo che i 90 morti al giorno fossero una bufola invece ci sono dentro anche io. Un’operazione da niente hanno detto a mia sorella dovevano togliere un calcolo alla cistifelia e l’hanno ammazzato. lo strumento non funzionava "neanche stamattina funzionava" ha detto la dottoressa " non si poteva ricordare prima! Procediamo con il vecchio metodo" risponde il proffessore, colui che le persone neanche le considera. Prima di entrare nella sala operatoria gia erano stanche ,la dottoressa accusava sonno e stanchezza avevano già fatto quattro interventi . Perchè non si sono fermati? dopo quattro giorni si sono accorti della emorrogia interna, l’hanno aperto e chiuso 5 volte, non c’è una sala di rianimazione con l’autobulanza lo trasportono nell’ospedale più vicino. la quarta volta che l’hanno aperto l’hanno tenuto più di un’ora intubato perchè non si sono preoccupati di tenere pronta un’ambulanza per trasportarlo nella sala di rianimazione. "i medici di Locri "Facciamo l’ultimo tentativo" il povero Francesco è rimasto sotto i ferri. Il brutto è che non abbiamo fatto niente ,qualcuno ci ha sconsigliati di denucciare il fatto. Non mi va che passi così in silenzio la gente deve sapere se mio cognato avesse saputo che all’ospedale di Siderno non funziona niente di sicuro non sarebbe andato in questa struttura.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: