Inviare un messaggio

In risposta a:
"KOYAANISQATSI" ("Life out of Balance")

ALLARME WWF. Pubblicato il ’’Living Planet Report 2006’’: entro il 2050, il collasso della TERRA.

martedì 24 ottobre 2006 di Federico La Sala
[...]
entro il 2050 le risorse della Terra non saranno più sufficienti, se continueremo a sfruttarle a questi ritmi. Sono le conclusioni del "Living Planet Report 2006", l’ultimo rapporto del WWF, giunto alla sua sesta edizione, presentato oggi a livello mondiale proprio da uno dei paesi a più rapido sviluppo, la Cina. "Fare dei cambiamenti che migliorino i nostri standard di vita e riducano il nostro impatto sulla natura non sarà facile - ha detto il direttore generale di Wwf (...)

In risposta a:

> ALLARME WWF. ---- Lo "sviluppo" spiegato com’è. Un breve filmato.

mercoledì 7 gennaio 2009

Lo "sviluppo" spiegato com’è

Un breve filmato che spiega di che lagrime e di che sangue gronda quello che chiamano "sviluppo"

Vi raccomando la visione di un interessante documentario: The Story of Stuff, che si trova su youtube anche in versione italiana, doppiata o sottotitolata. Utile per spieare in termini molto semplici (un semplice cartone animato, con un testo parlato con chiarezza) le conseguenze del ciclo lineare estrazione > produzione > commercializzazione > consumo > smaltimento sulle nostre vite e sul pianeta. Qui sotto il link alle tre parti del documentario, nell’edizione doppiata in italiano.

parte prima

parte seconda

parte terza

FONTE: Eddyburg - Data di pubblicazione: 06.01.2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: