Poster un message

En réponse à :
Ecu-menismo : la Terra - la Casa ("oikos") di tutto il genere umano. Al di lÓ dello spirito della "tragedia" ... e dei "sincretismi".

LO SPIRITO DI ASSISI, LA "LEZIONE" DEL "PRESEPE" - DELLA "FAMIGLIA" DI GESU’ E FRANCESCO (non di Benedetto XV o Benedetto XVI) - E LA PACE !!! Una nota (2003) di Federico La Sala

dimanche 17 juin 2007
[...] Ripensare tutto e ri-trovare "ci˛ che Ŕ comune" a tutti gli esseri umani e a tutte le culture e le religioni del Pianeta Ŕ un passo sempre pi¨ obbligatorio. Bisogna ripartire a contare e ragionare da "zero" - dall’essenziale, dalla relazione amorosa di uomini e donne in carne ed ossa, dalla nascita di ognuno e di ognuna di noi stessi e di noi stesse, e dalla relazione (al di lÓ di un biologismo e naturalismo accecato e accecante ) dei nostri stessi padri e delle nostre stesse (...)

En réponse à :

> Al di lÓ della "tragedia" ... e dei "sincretismi". LO SPIRITO DI ASSISI, LA "LEZIONE" DEL "PRESEPE" - DELLA "FAMIGLIA" DI GESU’ E FRANCESCO (non di Benedetto XV o Benedetto XVI) - E LA PACE !!! Una nota (2003) di Federico La Sala

mercredi 6 juin 2007

Deporre i poveri dalla croce : cristologia della liberazione

di ADISTA *

Importante iniziativa di Adista che ha tradotto e messo a disposizione gratuitamente il libro "Deporre i poveri dalla croce : cristologia della liberazione" edito dalla Commissione Teologica Internazionale della ASETT, Associazione Ecumenica dei Teologi/ghe del Terzo Mondo, in risposta alla notificazione vaticana sulle opere di Jon Sobrino.

Care lettrici, cari lettori,

segnaliamo un’importante novitÓ sul nostro sito. Si pu˛ leggere finalmente anche in italiano, scaricandolo gratuitamente dalla home page di www.adista.it, il libro digitale "Bajar de la cruz a los pobres : cristologÝa de la liberaciˇn" ("Deporre i poveri dalla croce : cristologia della liberazione") della Commissione Teologica Internazionale della ASETT, Associazione Ecumenica dei Teologi/ghe del Terzo Mondo.

La traduzione italiana, curata da Adista, dell’originale spagnolo (che, insieme alla traduzione in inglese, Ŕ disponibile agli indirizzi www.eatwot.org/TheologicalCommission e http://www.servicioskoinonia.org/LibrosDigitales) Ŕ presentata dal teologo Carlo Molari e presenta due contributi in pi¨ : di Aloysius Pieris e dello stesso Molari (Ŕ possibile leggere l’originale )

Il libro della Asett Ŕ la risposta di circa 40 teologi della liberazione alla Notificazione vaticana sulle opere di Jon Sobrino (autore dell’epilogo del libro), ma non solo : Ŕ una difesa, appassionata e potente, della cristologia della liberazione, quella che Leonardo Boff, nel prologo, definisce "una teologia militante che lotta per ’far scendere dalla croce i poveri’".

╚ questa voce potente quella che Ŕ oggi offerta anche al pubblico italiano, attraverso un nuovo metodo che l’Asett ha voluto sperimentare : quello di un libro digitale, libero e gratuito, che, scrive JosÚ MarÝa Vigil, coordinatore della Commissione Teologica Internazionale della Asett/Eatwot, "pu˛ essere regalato e inviato da chiunque per posta elettronica e che potrÓ anche essere stampato su carta mediante il procedimento della "stampa digitale", un metodo che permette di stampare su carta quantitÓ minime di esemplari (5, 10, 20...), a un prezzo praticamente uguale a quello di un libro normale".

Per scaricare il libro, clicca qui

* IL DIALOGO, Mercoledý, 06 giugno 2007


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :