Inviare un messaggio

In risposta a:
Deus "charitas" est (1 Gv., 4. 1-16) ... non "Deus caritas est" (Benedetto XVI, 2006) !!! In Vaticano non c’è solo la Sfinge, ma c’è la peste e c’è Edipo....

MESSAGGIO EU-ANGELICO E TRADIMENTO STRUTTURALE DELLA FIDUCIA. Benedetto XVI ai vescovi d’Irlanda, sulla pedofilia: gli abusi sessuali sui minori sono "crimini abnormi" (2006). E il rapporto della Child Abuse Commission (2009).

IRLANDA: RAPPORTO-SHOCK SU ABUSI FATTI DA RELIGIOSI CATTOLICI AI DANNI DEI MINORI
giovedì 21 maggio 2009 di Federico La Sala
IRLANDA: RAPPORTO-SHOCK SU ABUSI FATTI DA RELIGIOSI CATTOLICI *
LONDRA - "Centinaia" di preti e suore cattolici irlandesi sono stati coinvolti in abusi sessuali e fisici ai danni di minori in istituzioni pubbliche in Irlanda: lo afferma il rapporto della Child Abuse Commission, che ha condotto la più grande indagine di sempre sugli ordini religiosi irlandesi. Lo scrive la stampa britannica.
Il rapporto (3.500 pagine) ha raccolto le testimonianze di circa 2.500 vittime di questi abusi tra (...)

In risposta a:

> MESSAGGIO EU-ANGELICO E TRADIMENTO STRUTTURALE DELLA FIDUCIA. Benedetto XVI ai vescovi d’Irlanda, sulla pedofilia: gli abusi sessuali sui minori sono "crimini abnormi"!!!

mercoledì 8 settembre 2010
Una piaga pericolosa e soprattutto una posizione della chiesa veramente ambigua. Peccato per tutti quelli che credono nella casa di Pietro e cercano di difenderla in tutti i modi. Il problema però che vorrei far rilevare è un altro. Quanta strumentalizzazione c’è dietro questa debolezza del Cattolicesimo ? Lo è un puro esempio l’impostazione e l’ipocrisia delle notizie prese come storia di questa piaga della chiesa. Si sta citando come emblema e esempio canonico un fatto denso di particolari raccapriccianti ma soprattutto appetibili da qualche giornalista e / o avvocato in vena di visibilità che cavalca l’onda della pedofilia clericale per sputare fango su una persona che nella sua vita è stato un esempio di virtù e che si vede piombare addosso un’accusa pesante come un macigno che ha distrutto tutta una esistenza passata a costruire l’amore e la dedizione verso il prossimo così come Cristo gli aveva insegnato. Vi siete chiesti, per assurdo, se questa notizia è vera ed è stato fatto un processo ed eseguita una condanna ? O vi interessa solo sapere che un prete di 74 anni, con tanto di funzione pubblica e una missione spirituale da compiere, si mette a fare "violenza sessuale" su una minorenne perchè fa la notizia del momento che deve essere cavalcata e imposta all’opinione pubblica? Una sentenza dell’Aprile 2009 recita "Assolto con formula piena perchè il fatto non sussiste". La giustizia terrena finalmente si unisce forse a quella divina alla quale questa persona è sempre rimasta fedele per rendere quello che una volta, tanto tempo fa, si chiamava onore. Ora mi chiedo e chiedo a tutti quelli che leggono e che hanno pubblicato la notizia: vi siete chiesti, per un istante, nel momento in cui avete letto queste notizie se tutto fosse realmente dimostrato ? Se, per assurdo non fosse stato vero, che ne sarebbe stato di questo povero prete accusato ingiustamente rispetto al suo mandato e alla sua missione spirituale. Che ne sarebbe stato dei suoi parenti e dei suoi nipoti, visto che è stato commesso un reato nel rilevare la sua identita e la sua provenienza prima di una condanna anche in primo grado, additati come i parenti di un pedofilo, messi alla gogna come i nipoti di un sacerdote molestatore di minorenni? Non sono un ipocondriaco, sono solo il nipote di quel sacerdote.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: