Poster un message

En réponse à :
Inquinamento

Scandalosamente mafioso : inquinamento a cielo aperto, silenzio istituzionale, reato evidente

Discarica di eternit a cielo apero, alle porte di San Giovanni in Fiore. Da Torino, Gianni Vattimo, consigliere comunale nella città di Gioacchino : "Basta col silenzio, interverremo subito per garantire la salute delle persone"
vendredi 13 mai 2005 par Emiliano Morrone
Più volte abbiamo scritto di reati ambientali in varie località dell’altopiano silano. Legambiente ha sempre denunciato, inutilmente, un inquinamento selvaggio, in Sila, incontrollato e perfino sfacciato. Mentre l’associazione Le libertà, di San Giovanni in Fiore, presieduta da Giovanni Bitonti, ha rilevato, attraverso una specifica indagine, un aumento dei decessi per tumore, registrati ufficialmente, nel comune silano, pari ad almeno il 50% negli ultimi cinque anni. Rispetto alla (...)

En réponse à :

> Scandalosamente mafioso : inquinamento a cielo aperto, silenzio istituzionale, reato evidente

vendredi 13 mai 2005
Volevo ringraziarvi per il servizio che fornite alla comunità, la discarica c’è e secondo me non è l’unica. Il fatto che la mortalità per tumori nel nostro paese sia maggiore al valore nazionale del 50% è davvero preoccupante. Ho parlato più volte del problema con i ragazzi dell’associazione (della quale non faccio parte) del problema. Il mio contributo potrebbe essere scientifico, avendo a che fare spesso per lavoro con tavole di mortalità e ricerche del genere. Chiedo a questo punto di essere contatto da qualcuno che possa fornirmi i dati, le fonti e tutto il materiale possibile in formato elettronico. So inoltre che c’è un docente in Unical che si sta occupando della mappature delle malattie nel territorio regionale, chiedere una sua consulenza sarebbe a mio avisso una cosa molto intelligente da fare. Spero che qualcuno mi contatti al più presto. pollutioninmytown@katamail.com

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :