Inviare un messaggio

In risposta a:
Inquinamento

Scandalosamente mafioso: inquinamento a cielo aperto, silenzio istituzionale, reato evidente

Discarica di eternit a cielo apero, alle porte di San Giovanni in Fiore. Da Torino, Gianni Vattimo, consigliere comunale nella città di Gioacchino: "Basta col silenzio, interverremo subito per garantire la salute delle persone"
venerdì 13 maggio 2005 di Emiliano Morrone
Più volte abbiamo scritto di reati ambientali in varie località dell’altopiano silano. Legambiente ha sempre denunciato, inutilmente, un inquinamento selvaggio, in Sila, incontrollato e perfino sfacciato. Mentre l’associazione Le libertà, di San Giovanni in Fiore, presieduta da Giovanni Bitonti, ha rilevato, attraverso una specifica indagine, un aumento dei decessi per tumore, registrati ufficialmente, nel comune silano, pari ad almeno il 50% negli ultimi cinque anni. Rispetto alla (...)

In risposta a:

> Scandalosamente mafioso: inquinamento a cielo aperto, silenzio istituzionale, reato evidente

venerdì 13 maggio 2005
Volevo ringraziarvi per il servizio che fornite alla comunità, la discarica c’è e secondo me non è l’unica. Il fatto che la mortalità per tumori nel nostro paese sia maggiore al valore nazionale del 50% è davvero preoccupante. Ho parlato più volte del problema con i ragazzi dell’associazione (della quale non faccio parte) del problema. Il mio contributo potrebbe essere scientifico, avendo a che fare spesso per lavoro con tavole di mortalità e ricerche del genere. Chiedo a questo punto di essere contatto da qualcuno che possa fornirmi i dati, le fonti e tutto il materiale possibile in formato elettronico. So inoltre che c’è un docente in Unical che si sta occupando della mappature delle malattie nel territorio regionale, chiedere una sua consulenza sarebbe a mio avisso una cosa molto intelligente da fare. Spero che qualcuno mi contatti al più presto. pollutioninmytown@katamail.com

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: