Inviare un messaggio

In risposta a:
Gioacchino da Fiore ...

Al di là del "cattolicesimo" romano. Verità come "charitas" ed essere come "ereignis", evento. "PER UN CRISTIANESIMO NON RELIGIOSO". Un ’vecchio’ (2002) lavoro di Gianni Vattimo, recensito da Filippo Gentiloni

mercoledì 1 novembre 2006 di Federico La Sala
[...] "Mi rendo conto che ciò che propongo qui è una tesi densa di conseguenze e molto discutibile. Ma il compito di fronte a cui si trova oggi il mondo cristiano, e cioè l’Occidente, è quello di recuperare la propria funzione universalistica senza implicazioni coloniali, imperialistiche, eurocentriche. E’ difficile pensare che possa adempiere a questo compito accentuando la propria specificità dogmatica, etica, disciplinare. Una tale accentuazione, si può ragionevolmente sostenere, non (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: