Inviare un messaggio

In risposta a:
Felicità

Cancellate la bella espressione “un altro mondo è possibile”: io voglio questo mondo, il mio mondo e non un altro - di Francesco Parise

giovedì 2 novembre 2006 di Vincenzo Tiano
Tanto tempo fa, in una città che oggi non esiste più, viveva un giovane ragazzo dagli occhi verdi. Grande era la sua passione per le stelle, per il mondo e le persone. Così, all’età di 17 anni, decise che la sua città era troppo piccola per lui. Riempì uno zaino con lo stretto indispensabile e prese il primo treno, per una meta sconosciuta. Passò degli anni a girare il mondo, ad osservare come le stelle cambiassero nei diversi paesi, ma come, sotto cieli diversi, vivessero sempre uomini e (...)

In risposta a:

> ??

giovedì 2 novembre 2006

Francesco ... il tuo "grido di dolore" è proprio un grande segno o, se vuoi, un "urlo" fortissimo che, partito dal profondo di te stesso (e del "tuo" mondo), ha attraversato barriere e pareti ... e raggiunto qualcuno, gli altri !!! Come vedi, e come dici, l’importante è cambiare se stesso ... e osare passi nuovi nel mondo - non per perdersi (alienazione, di cui parli) in esso, ma per andare incontro agli altri e cominciare a dialogare, a mettere in comune ... le parole e a rendere possibile la Parola stessa, il Logos che illumina i mondi !!!

Grazie a te!!!

M. saluti, Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: