Inviare un messaggio

In risposta a:
La "Camor-ra" ... e le "Camer-e" sgarrupate!!!

NAPOLI e LA CAMORRA. Vincenzo Cuoco insegna! E’ una storia di lunga durata. Un’analisi di Giancarlo Nobile - a c. di Federico La Sala

Ma che cos’è quel fenomeno che chiamiamo camorra? Dov’è? Come si struttura? Quali sono e dove sono le sue radici?
lunedì 6 novembre 2006
[...] La borghesia napoletana ha utilizzato l’altra società con una prassi che possiamo chiamare illegalità/legale che va dalle video cassette e musicassette pirata a basso costo, al pane ed altre mercanzie in qualsiasi giorno ed ora, al parcheggio abusivo, alle scommesse ed al lotto clandestino sino alle costruzioni abusive etc. il tutto senza tener conto che ciò, oltre che a formare la società senza l’indispensabile mediazione di regole e leggi, nutre economicamente le attività illegali (...)

In risposta a:

> NAPOLI e LA CAMORRA. Vincenzo Cuoco insegna! E’ una storia di lunga durata. Una analisi di Giancarlo Nobile.

venerdì 16 febbraio 2007
perdonatemi voglio esprimermi su altro ..mi chiedo come è sia possibile che una citta’ come napoli dia possibilita’, "all’ imprenditoria cinese ",di inghiottire quella locale e ancora ,come si è potuto permettere che la merce cinese, in specifico capi di abbigliamento ,abbia annullato la produzione locale e italiana con conseguenze gravi sulle aziende produttrici e di distribuzione. oramai centinaia di aziende sono prossime alla chiusura con l’inevitabile creazione di nuovi disoccupati nonche’la fine di molti imprenditori "disperati" che non possono competere con la pruduzione a prezzi stracciati (non si sa come)del popolo orientale . avevamo bisogno.. di arricchire un paese a noi lontano ..senza pensare al nostro,dove ci sono problemi di ogni sorta? mi chiedo.. i nostri potenti si rendono conto della disperazione di persone che non sanno piu’ come far fronte ai debiti e che non sanno nemmeno se il giorno dopo mangeranno ...e intanto si aprono centri commerciali "made in cina "

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: