Inviare un messaggio

In risposta a:

Atlantide: un’inchiesta all’inchiesta. Retroscena d’un mistero sul mistero

venerdì 10 novembre 2006 di Rosario Vieni
Aprendo la pagina e cliccando sull’icona in basso, si apre il file in pdf contenente il testo del prof. Rosario Vieni.

In risposta a:

> Atlantide: un’inchiesta all’inchiesta. Retroscena d’un mistero sul mistero

lunedì 4 giugno 2007
l’articolo in questione è di un paio di anni fa, e ho avuto modo di interloquire con l’ intellettuale della magna grecia(è lui che si definisce così) R. Vieni. Chi l’ha letto si è accorto che in alcune parti rasenta il reato di razzismo nei confronti dei sardi; fa dire a Platone:<< Quando io (Platone) ho scritto ( qui denota scarsa conoscenza del periodo in cui Platone ha scitto il Timeo e il Crizia, scritti nel IV sec. a.C, e non nel 9000 a.C) quello che ho scritto su Atlantide in Sardegna non c’erano (quando i sardi abitavano già da secoli nelle case di pietra, in altri posti abitavano ancora in grotte o in palafitte), figuriamoci Atlantide. Al massimo . Accusa Frau( e forse giustamente) di non menzionarlo come primo ad ave messo le colonne al canale di Sicilia, dimenticando però, di fare lui, Vieni, nel suo<< 11500 anni fa...>>, di menzionare ,come primo ad aver posizionate le colonne al canale il geografo Borchardt. Ci vuole proprio coraggio per parlare. Giudicate voi. ntonio

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: