Inviare un messaggio

In risposta a:
Educazione dei giovani

I giovani intrappolati da una formazione troppo tipica

sabato 15 gennaio 2005 di Emiliano Morrone
Dritte sul sistema educativo a San Giovanni in Fiore

In risposta a:

> I giovani intrappolati da una formazione troppo tipica

martedì 14 febbraio 2006
Grazie per questo articolo. Mi ha colpito. Quaranta anni fa ne scrissi uno simile - si uno proprio simile prima di partire per gli Stati Uniti. Avevo solo venti anni. Adesso, quaranta anni dopo, mi rendo conto che potrei scrivere un simile articolo da qui, dagli Stati Uniti. I particolari sarebbero diversi. I padri non controlleberro le figlie e il problema del lavoro non c’e’. Eppure mio figlio ha tentato di suicidarsi molte volte; otto amici di scuola morirono di droga. Anche qui ci sono segni che le cose non vanno bene. Morale della storia? La vita e’ difficile e non penso che le vicende si possano controllare tanto quanto pensiamo. Gira e rigira la vita non da’ garanzie alcune. Un pensiero e una attitudine esistenzialista, ma penso, che corrisponde alla realta’. Grazie per questo articolo. Tina Dallas, Texas

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: