Poster un message

En réponse à :
Pubblica Istruzione

MATURITA’. VIA LIBERA DEFINITIVO. LE NUOVE REGOLE DELL’ESAME DI STATO. LE PROVE SCRITTE DEL 2007. E TUTTO IL RESTO ... CON AGGIORNAMENTI

mardi 12 juin 2007 par Federico La Sala
[...] Mercoledì 20 giugno poco meno di 480 mila studenti saranno chiamati a svolgere, secondo una delle quattro tipologie previste dalla riforma Berlinguer (analisi del testo, saggio breve o articolo di giornale, tema storico e tema di attualità) la prova scritta di Italiano. Il giorno successiva sarà la volta del secondo scritto in programma che cambia secondo l’indirizzo di studio [...]

Fioroni presenta i nuovi esami. Tra le novità (...)

En réponse à :

> MATURITA’. VIA LIBERA DEFINITIVO. LE NUOVE REGOLE DELL’ESAME DI STATO. LE PROVE SCRITTE DEL 2007. E TUTTO IL RESTO ...

jeudi 21 juin 2007

MATURITA’ : SENECA PER LATINO AL LICEO CLASSICO *

ROMA - Una versione di Seneca sarebbe stata scelta, secondo quanto si è appreso da alcune indiscrezioni, per la prova di latino al liceo classico. Dopo il tema di italiano, infatti, oggi è il giorno della seconda prova per gli esami di maturità, che è diversa per ciascun tipo di indirizzo. Sempre secondo quanto si è appreso da alcune indiscrezioni, il brano di Seneca avrebbe come tema la morte. Potrebbe essere stato preso o dal "De brevitate vitae" o dal "De vita beata".

ANALISI E TRIGONOMETRIA PER MATEMATICA SCIENTIFICO

Uno di analisi e uno di trigonometria e geometria analitica : sarebbero questi, secondo quanto si è appreso dalle prime indiscrezioni, i contenuti dei due problemi di matematica sottoposti ai candidati alla maturità del Liceo Scientifico. Gli studenti devono risolvere uno dei due problemi, oltre a cinque domande su dieci del questionario.

CONSUETA GARA DI INDISCREZIONI TRA I SITI WEB

Consueta gara di indiscrezioni, tra i numerosi siti che si occupano di maturità, sulla seconda prova della maturità. Quella che dovrebbe essere la versione di Seneca o i risultati dei compiti di matematica del liceo sono stati pubblicati quasi in tempo reale rispetto all’apertura delle buste, prevista per le 8,30.

* ANSA » 2007-06-21 09:28


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :