Inviare un messaggio

In risposta a:
Pubblica Istruzione

MATURITA’. VIA LIBERA DEFINITIVO. LE NUOVE REGOLE DELL’ESAME DI STATO. LE PROVE SCRITTE DEL 2007. E TUTTO IL RESTO ... CON AGGIORNAMENTI

martedì 12 giugno 2007 di Federico La Sala
[...] Mercoledì 20 giugno poco meno di 480 mila studenti saranno chiamati a svolgere, secondo una delle quattro tipologie previste dalla riforma Berlinguer (analisi del testo, saggio breve o articolo di giornale, tema storico e tema di attualità) la prova scritta di Italiano. Il giorno successiva sarà la volta del secondo scritto in programma che cambia secondo l’indirizzo di studio [...]

Fioroni presenta i nuovi esami. Tra le novità (...)

In risposta a:

> MATURITA’. LE NUOVE REGOLE DELL’ESAME DI STATO. L’ottimismo di Fioroni: "Pronti a giugno con il nuovo corso per 480 mila studenti".

giovedì 16 novembre 2006

Sn una ragazza di 16 anni e frequento il 3 anno di liceo con indirizzo scientifico-trcnologico. Per quanto m riguarda sono un pò lontana dalla maturità, comunque non sono assolutamente d’accordo per la commissione metà esterna e metà interna, perchè si sa che durante un qualsiasi esame c’è l’emozione che prevale, e un professore interno sa quanto il prprio alunno ha dato durante i cinque anni scolastici; essendoci solo docenti interni più il presidente (esterno naturalmente) la situazione cambia e migliora per noi studenti.

Detto ciò chiudo e vi saluto!


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: