Inviare un messaggio

In risposta a:
Pubblica Istruzione

MATURITA’. VIA LIBERA DEFINITIVO. LE NUOVE REGOLE DELL’ESAME DI STATO. LE PROVE SCRITTE DEL 2007. E TUTTO IL RESTO ... CON AGGIORNAMENTI

martedì 12 giugno 2007 di Federico La Sala
[...] Mercoledì 20 giugno poco meno di 480 mila studenti saranno chiamati a svolgere, secondo una delle quattro tipologie previste dalla riforma Berlinguer (analisi del testo, saggio breve o articolo di giornale, tema storico e tema di attualità) la prova scritta di Italiano. Il giorno successiva sarà la volta del secondo scritto in programma che cambia secondo l’indirizzo di studio [...]

Fioroni presenta i nuovi esami. Tra le novità (...)

In risposta a:

> MATURITA’. LE NUOVE REGOLE DELL’ESAME DI STATO. L’ottimismo di Fioroni: "Pronti a giugno con il nuovo corso per 480 mila studenti".

venerdì 17 novembre 2006
Anche io sono una ragazza che frequenta il 5 anno di ragioneria. questa riforma fa cadere a noi studenti il percorso dei 5anni; non si puo non ammettere un alunno che ha bei voti nelle materie economico-giuridiche e non ammetterlo perche si ha un 5 in geografia o educazione fisica! tutto questo è ridicolo!!!!!!!! ora, non sapendo a novembre cosa ci aspetterà a giugno e non sapendo come agire perche se la seconda prova dovrà essere svolta al computer avremo bisogno di software adatti per potersi convertire a un nuovo metodo di apprendimento riguardo all’economia. a questo nuovo governo mi viene da dire...: pensate agli extracomunitari che vengono in italia per distruggerci!! e non a noi che abbiamo faticato per arrivare fino in 5 per poi vederci cambiare il mondo!!!!! abbasso questa riforma|!!!!!!! (come tutte le altre d’ altronde!)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: