Poster un message

En réponse à :
Pubblica Istruzione

MATURITA’. VIA LIBERA DEFINITIVO. LE NUOVE REGOLE DELL’ESAME DI STATO. LE PROVE SCRITTE DEL 2007. E TUTTO IL RESTO ... CON AGGIORNAMENTI

mardi 12 juin 2007 par Federico La Sala
[...] Mercoledì 20 giugno poco meno di 480 mila studenti saranno chiamati a svolgere, secondo una delle quattro tipologie previste dalla riforma Berlinguer (analisi del testo, saggio breve o articolo di giornale, tema storico e tema di attualità) la prova scritta di Italiano. Il giorno successiva sarà la volta del secondo scritto in programma che cambia secondo l’indirizzo di studio [...]

Fioroni presenta i nuovi esami. Tra le novità (...)

En réponse à :

> MATURITA’. LE NUOVE REGOLE DELL’ESAME DI STATO. L’ottimismo di Fioroni : "Pronti a giugno con il nuovo corso per 480 mila studenti".

vendredi 17 novembre 2006
Anche io sono una ragazza che frequenta il 5 anno di ragioneria. questa riforma fa cadere a noi studenti il percorso dei 5anni ; non si puo non ammettere un alunno che ha bei voti nelle materie economico-giuridiche e non ammetterlo perche si ha un 5 in geografia o educazione fisica ! tutto questo è ridicolo !!!!!!!! ora, non sapendo a novembre cosa ci aspetterà a giugno e non sapendo come agire perche se la seconda prova dovrà essere svolta al computer avremo bisogno di software adatti per potersi convertire a un nuovo metodo di apprendimento riguardo all’economia. a questo nuovo governo mi viene da dire... : pensate agli extracomunitari che vengono in italia per distruggerci !! e non a noi che abbiamo faticato per arrivare fino in 5 per poi vederci cambiare il mondo !!!!! abbasso questa riforma| !!!!!!! (come tutte le altre d’ altronde !)

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :