Poster un message

En réponse à :
Pubblica Istruzione

MATURITA’. VIA LIBERA DEFINITIVO. LE NUOVE REGOLE DELL’ESAME DI STATO. LE PROVE SCRITTE DEL 2007. E TUTTO IL RESTO ... CON AGGIORNAMENTI

mardi 12 juin 2007 par Federico La Sala
[...] Mercoledì 20 giugno poco meno di 480 mila studenti saranno chiamati a svolgere, secondo una delle quattro tipologie previste dalla riforma Berlinguer (analisi del testo, saggio breve o articolo di giornale, tema storico e tema di attualità) la prova scritta di Italiano. Il giorno successiva sarà la volta del secondo scritto in programma che cambia secondo l’indirizzo di studio [...]

Fioroni presenta i nuovi esami. Tra le novità (...)

En réponse à :

> MATURITA’. LE NUOVE REGOLE DELL’ESAME DI STATO. L’ottimismo di Fioroni : "Pronti a giugno con il nuovo corso per 480 mila studenti".

dimanche 19 novembre 2006
Pure io quest’anno dovrò affrontare gli esami di maturità,la legge che forse andrà in vigore è la rappresentazione di un progetto strutturale rientrante in una logica di cambiamento insita all’attuale maggioranza. Naturalmente bisogna sorvolare sul dato soggettivo poichè è palesemente infantile l’atteggiamento ostruzionistico riguardo questa riforma che concentra in sè il miglior dei modi per conseguire la maturità. Purtroppo bisogna constatare che ottenere non è sinonimo di ricevere per questo è di grande dignità una riforma che aliena i favoritismi e conduce sul traghetto del cambiamento dove i risultati conseguiti sono il frutto di un lavoro serio e coerente con quelli che sono i diritti e i doveri dello studente.Quindi concludo rivolgendo una critica a coloro che giudicano senza attenersi ai dati oggettivi che testimoniano l’inconsistenza delle prove e adottano schemi protettivi che rievocano echi ideologici ,infatti il mostro della sinistra viene elargito a causa determinante di qualunque novità. Complimenti a Fioroni che ha interpretato perfettamente lo spirito di atrofizzazione culturale che domina in Italia e complimenti alla maggioranza, attuale schieramento che pensa prima di agire valutando il tutto nel tutto.

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :