Inviare un messaggio

In risposta a:
Pubblica Istruzione

MATURITA’. VIA LIBERA DEFINITIVO. LE NUOVE REGOLE DELL’ESAME DI STATO. LE PROVE SCRITTE DEL 2007. E TUTTO IL RESTO ... CON AGGIORNAMENTI

martedì 12 giugno 2007 di Federico La Sala
[...] Mercoledì 20 giugno poco meno di 480 mila studenti saranno chiamati a svolgere, secondo una delle quattro tipologie previste dalla riforma Berlinguer (analisi del testo, saggio breve o articolo di giornale, tema storico e tema di attualità) la prova scritta di Italiano. Il giorno successiva sarà la volta del secondo scritto in programma che cambia secondo l’indirizzo di studio [...]

Fioroni presenta i nuovi esami. Tra le novità (...)

In risposta a:

> MATURITA’. VIA LIBERA DEFINITIVO. LE NUOVE REGOLE DELL’ESAME DI STATO. ---- MATURITA’ 2008, GIA’ COMINCIATO IL TOTO TEMI.

giovedì 15 maggio 2008

Ansa» 2008-05-15 17:06

MATURITA’ 2008, GIA’ COMINCIATO IL TOTO TEMI

ROMA - Manca meno di un mese alla fine della scuola è già su internet impazza il ’toto temi’’. Sono numerosi i siti dedicati agli studenti che già ipotizzano le tracce per le prove della prossima maturità.

Secondo Studenti.it per l’analisi, potrebbe uscire un testo in prosa e Italo Svevo, Pirandello, Moravia e Calvino, autori che non escono da molto tempo.

Per il tema di italiano il rapimento di Aldo Moro e i moti studenteschi del ’68 sono gli argomenti che hanno piu’ sostenitori. Anniversari importanti ricorrono però anche per la Costituzione italiana e per lo Stato di Israele.

Per la versione di greco gli autori in pole position sono Tucidide e Demostene che mancano dagli esami di maturità da molto tempo.

Infine gli argomenti di attualità: olimpiadi e questione tibetana, il premio nobel Al Gore e l’inquinamento, crisi petrolifera, crisi dei mutui, le morti bianche sul lavoro, bullismo, la legge 194 sull’aborto e la sicurezza informatica


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: