Inviare un messaggio

In risposta a:
Per la nostra libertà e la nostra dignità

PER LA NOSTRA ITALIA, PER NAPOLI !!! Castellammare di Stabia ha lanciato una bella iniziativa, per gli studenti delle Superiori: leggere "Gomorra" di Saviano. "La Voce di Fiore" plaude e rilancia l’idea a tutti i Comuni e agli studenti di tutte le Regioni. E invita a leggere, con "Gomorra", anche il testo della canzone "CIENT’ANNE" di Mario Merola e Gigi D’Alessio, e la nostra "carta d’identità" - il testo della "sana e robusta" COSTITUZIONE scritta dai nostri "Padri" e dalle nostre "Madri"!!!

"Avere il coraggio di dire ai giovani che essi sono tutti sovrani" (don Lorenzo Milani)
mercoledì 29 novembre 2006 di Federico La Sala
Napoli, Amato scopre l’evasione dall’obbligo scolastico
E intanto Castellammare di Stabia acquista 2.100 copie del libro Gomorra di Saviano da donare agli istituti di scuola superiore della città, dove saranno attivati laboratori didattici sul testo
di Antonella Palermo (Liberazione, 15.11.2006)
Napoli, nostro servizio - La Calabria come Napoli. Un patto per la Calabria sicura come il Patto per Napoli Sicura. E’ l’idea che si esporta fuori regione. Ma come va all’ombra del Vesuvio a dieci (...)

In risposta a:

> PER LA NOSTRA ITALIA, PER NAPOLI !!! Castellammare di Stabia ha lanciato una bella iniziativa, per gli studenti delle Superiori: leggere "Gomorra" di Saviano. "La Voce di Fiore" plaude e rilancia l’idea a tutti i Comuni e agli studenti di tutte le Regioni. E invita a leggere, con "Gomorra", anche il testo della canzone "CIENT’ANNE" di Mario Merola e Gigi D’Alessio, e la nostra "carta d’identità" - il testo della "sana e robusta" COSTITUZIONE scritta dai nostri "Padri" e dalle nostre "Madri"!!! .

sabato 25 novembre 2006

Napolitano in visita a Napoli: «Mai persa la fiducia nella citta»

Il Presidente della Repubblica interviene anche sulla crisi delle ferrovie: «Una soluzione è vicina»

NAPOLI - Una soluzione per la crisi delle Ferrovie dello Stato è vicina. Ne è convinto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano che, parlando con i vertici delle FS, il presidente Innocenzo Cipolletta e l’amministratore delegato Mauro Moretti, a bordo del treno Eurostar ad alta velocità che lo ha condotto da Roma a Napoli, dove oggi inizia la sua visita di quattro giorni, ha affermato che si sta trovando una soluzione per «alleggerire la situazione altrimenti insostenibile del gruppo Ferrovie dello Stato». Napolitano che, per la terza volta nello spazio di pochi mesi dall’inizio del suo settennato, ha scelto il treno per raggiungere una città italiana, ha spiegato che «in questi giorni si è discusso molto delle condizioni finanziarie delle Ferrovie dello Stato e - sottolinea - abbiamo letto anche recenti interventi del presidente Cipolletta giustamente preoccupato. Io ho l’impressione - ha rilanciato il capo dello Stato - che si sta obiettivamente trovando la via per alleggerire la situazione altrimenti insostenibile del gruppo Ferrovie dello Stato. Mi auguro che di qui a poco il presidente Cipolletta possa fare una nuova intervista più rassicurante».

Napolitano ha quindi lodato il «particolare sforzo» che le Ferrovie dello Stato stanno facendo per dotare le regioni del Mezzogiorno d’Italia di un sistema infrastrutturale funzionante. Uno sforzo che «ha davvero un valore strategico per il Mezzogiorno e per Napoli» e per lo sviluppo del Sud del Paese.

Il Capo dello Stato si è soffermato poi su Napoli mostrando ottimismo sul futuro della città, che sta attraversando una difficile emergenza criminale, ma anche ambientale e sociale: «La fiducia non è mai venuta meno, la fiducia nel destino di Napoli, nel suo futuro, nella sua capacità di sviluppo». Napolitano ha spiegato che la sua è una fiducia ragionata e non un ottimismo di maniera perché «in me questa fiducia non è mai stata separata dalla consapevolezza dai punti critici che permangono». Ma «l’essenziale - ha proseguito - è saper fare leva sulle risorse importanti che esistono e sulle esperienze significative che si sono fatte nel governo della città e della regione per trarne la forza di volontà e l’impegno operativo indispensabili al fine di risolvere i nodi che ancora ostacolano la vita civile e la crescita economica e sociale di Napoli».

* La Stampa, 25.11.2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: