Poster un message

En réponse à :
Per la dignità e la libertà di tutti gli esseri umani ...

UBUNTU : "Le persone diventano persone grazie ad altre persone". NELSON MANDELA, UN COMBATTENTE SUL RING DELLA STORIA. Il ritratto attraverso le immagini.

samedi 28 juin 2008 par Federico La Sala
[...] "Nel giudicare i nostri progressi individuali ci concentriamo su fattori esterni, come la posizione sociale, la popolarità, l’autorità, la ricchezza, il livello culturale. Ma i fattori interni possono essere più decisivi : onestà, sincerità, semplicità, purezza, generosità, disponibilità ad aiutare gli altri. Qualità interne alla ricchezza di un’anima".
Così scriveva Nelson Mandela alla moglie Winnie, in una delle tante lettere dal carcere durante i 27 anni di prigionia. (...)

En réponse à :

> UBUNTU : "Le persone diventano persone grazie ad altre persone" !!! Nelson MANDELA : un combattente sul ring della storia (Mohammed Alì). --- 46664 - Concerto per i 90 di Nelson Mandela.... A partire dalle 19:30 di venerdi 27 Giugno, Mtv trasmetterà il concerto in onore al premio Nobel Nelson Mandela, in occasione del suo novantesimo compleanno. Il concerto, condotto e orchestrato (si fa per dire) da Will Smith, si terrà a Londra, a Hyde Park.

vendredi 27 juin 2008

27 Giu 46664 - Concerto per i 90 di Nelson Mandela

Di Enrico Nanni, in Programmi musicali.

A partire dalle 19:30 di venerdi 27 Giugno, Mtv trasmetterà il concerto in onore al premio Nobel Nelson Mandela, in occasione del suo novantesimo compleanno. Il concerto, condotto e orchestrato (si fa per dire) da Will Smith, si terrà a Londra, a Hyde Park.

Un evento sensazionale per celebrare una persona sensazionale. Sarebbe bello essere lì a sentire la musica dal vivo, il suono altissimo che fende l’aria, il calore della massa di persone intorno.

Ma non tutti hanno questa possibilità, anzi, in una cornice mondiale, solo una minima parte di tutti noi musicofili potrà partecipare all’evento.

Il nome del concerto è 46664. Si tratta del numero che caratterizzava lo stesso Mandela durante la sua lunga carcerazione a Robben Island in Sudafrica.

Adesso 46664 è più un simbolo che un “semplice” numero : è infatti il nome della sua campagna anti-Aids, cui andranno dritti dritti i proventi del concerto, in una tendenza al fare del bene al mondo nel quale Mandela è ormai consacrato.

I nomi degli ospiti si sprecano, tra quelli provenienti dal mondo della muscia che si esibiranno live e attori di fama universale. Del resto per un evento del genere non potevano che scomodarsi gli “dei” dello spettacolo e della musica.

Tra coloro che provengono dall’Eden della musica troviamo i Queen, Leona Lewis, Razorlight, il nostro Zucchero internazionale, Amy Winehouse, anche se per quest’ultima ci sono dei dubbi, viste le notizie contrastanti provenienti dalla clinica in cui è stata ricoverata. - PER LA FONTE, CLICCARE SUL ROSSO


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :