Inviare un messaggio

In risposta a:
Per il dialogo e la pace: Eu-ropa !!!

ITALIA e CHIESA CATTOLICA. Oggi, 20 novembre 2006, l’incontro tra il nostro Presidente della Repubblica e Papa Benedetto XVI, tra Giorgio Napolitano e Joseph Ratzinger. Dalla "Voce di Fiore" un buon-auspicio: che "DUE SOLI" (Dante) illuminino il cielo della nostra Terra!!!

lunedì 20 novembre 2006 di Federico La Sala
[...] Sicuramente nel colloquio tra papa e presidente (accompagnato dalla moglie Clio) ritornerà il tema, tanto caro a Karol Woytjla, delle radici cristiane dell’Europa, che inutilmente il papa recentemente scomparso si sforzò di far inserire nella costituzione europea. Alla questione Napolitano dedicò, nel maggio scorso, alcune righe del suo messaggio d’insediamento. Per dire che "si deve laicamente riconoscere la dimensione sociale e pubblica del fatto religioso e lo svilupparsi concreto (...)

In risposta a:

> ITALIA e CHIESA CATTOLICA. Oggi, 20 novembre 2006, l’incontro tra il nostro Presidente della Repubblica e Papa Benedetto XVI, tra Giorgio Napolitano e Joseph Ratzinger. Dalla "Voce di Fiore" un buon-auspicio: che "DUE SOLI" (Dante) illuminino il cielo della nostra Terra!!!

lunedì 20 novembre 2006

NAPOLITANO DAL PAPA, LA PRIMA VOLTA DEL PRESIDENTE EX-PCI

CITTA’ DEL VATICANO - Il Papa ha accolto il presidente Giorgio Napolitano andandogli incontro nella Sala del Tronetto. Stretta di mano, breve posa per i fotografi e il Papa ha introdotto il presidente nella biblioteca privata. Il presidente Giorgio Napolitano e’ stato accolto nel cortile di San Damaso dal prefetto della Casa pontificia James Harvey e dai gentiluomini di Sua Santità. Il presidente ha stretto la mano ai gentiluomini, seguito dalla consorte signora Clio, ed e’ stato accolto con l’inno di Mameli.

Piazza San Pietro e’ stamattina completamente interdetta al pubblico. Resterà chiusa anche la Basilica, che al termine dell’incontro con Benedetto XVI e con il cardinale Tarcisio Bertone verrà visitata dalla delegazione italiana, di cui farà parte anche il ministro degli Esteri Massimo D’Alema. L’ampio dispositivo di sicurezza attuato in tutta la zona circostante, come in altre visite analoghe, è estremamente rigido, anche se l’azione delle forze di polizia è tenuta in forma discreta.

ANSA » 2006-11-20 08:39


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: