Poster un message

En réponse à :
Oggi

Solo i padri uccidono ? Una riflessione articolata e forte - di Cosmo de La Fuente

mardi 21 novembre 2006 par Emiliano Morrone
E’ sconcertante, ancora, come si possa penalizzare continuamente la figura del ‘padre’ in quanto uomo. Viviamo in una società dove si cerca, forse inconsciamente, di trovare sempre qualcosa che riscatti la ‘donna’, che mostri la ‘mamma’ senza colpe e, contemporaneamente, si rimane increduli quando un padre dimostra di essere un ottimo genitore in grado di allevare un figlio.
Avvocati famosi ‘donne’ possono continuare a parlare fino a diventare blu in faccia, in realtà esiste un vera (...)

En réponse à :

> Solo i padri uccidono ? Una riflessione articolata e forte - di Cosmo de La Fuente

lundi 29 janvier 2007
gentile signor cosmo leggendo il suo atricolo mi è venuta voglia di inviarlr la lettera che ho scritto al ministro Pollastrini. Egregio Ministro Pollastrini, Le Scrivo per rappresentarle la mia personale indignazione ,nonché quella di numerosi padri ,circa i due inquietanti manifesti comparsi sui muri di Brescia firmati comitato per le pari opportunità. Nel primo manifesto appare una ragazzina pre-adolescente con una benda su un occhio e la scritta “ gli occhi neri sono di suo padre”, nel secondo un ragazzino che aggredisce una coetanea e su scritto “lo fa anche papà”. Manifesti in cui la violenza viene arbitrariamente attribuita al padre. La campagna ha come titolo “ Campagna contro la violenza maschile sulle donne” ,già il titolo è un programma, come se le altre forme di violenza (quelle femminili sulle donne, quelle maschili sugli uomini, quelle delle donne sui loro figli ecc. ecc.) andassero bene ! Le Faccio presente che nessuna associazione che rappresenta i padre si sarebbe mai sognata di affiggere manifesti con immagini , ad esempio, degli omicidi compiuti dalle madri sui propri figli (ahime più frequenti di quelli dei padri). La violenza non ha odore ne colore ne sesso, e non è accettabile che i padri vengano denigrati in questo modo. Gentilissimo ministro per sua mera conoscenza , La informo che sono 2000 i padri che ogni anno si tolgono la vita nell’ U.E. per la lontananza dai loro figli , quindi mi arrogo il diritto- dovere di informarLa che a Brescia manca un terzo manifesto che rappresenti un bel cimitero con le 2000 tombe dei padri che si sono suicidati quest’anno Con su scritto “ Ma come abbiamo fatto a picchiarvi ?”, o “L’undici settembre dei padri è tutti gli anni e il nemico non è Bin Laden”. E da donna, concludo dicendoLe che quello che non è riuscito alle più violente ideologie , del neofascismo e del comunismo, sta riuscendo ai sostenitori dell’ideologia femminista. Signora Quarto Maria Pia Napoli

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :