Inviare un messaggio

In risposta a:
Cantico di Frate Sole, o delle creature ...

PER LA VISITA DEL PAPA IN TURCHIA (28 NOVEMBRE), AD ISTANBUL, LA BASILICA DI S. SOFIA E’ STATA ASSALTATA DAI "LUPI GRIGI". NELLA "NOTTE" CHE AVANZA, NON SI PREPARINO "INUTILI STRAGI"!!! CHE LO SPIRITO DI ASSISI E DI SAN GIOVANNI IN FIORE ILLUMINI IL MONDO !!! VIVA IL "LUPO" DI GUBBIO e VIVA IL "LUPO" DI GIOACCHINO DA FIORE !!!

mercoledì 22 novembre 2006 di Federico La Sala
[...] il Vaticano si è affrettato a sdrammatizzare. "Continuo a considerare questi fatti episodici e limitati, tali da non mettere in questione la sostanza e il clima della visita che prevediamo si svolga in modo sereno", ha commentato padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana. "Questi fatti - ha proseguito - non alimentano preoccupazioni particolari anche se danno dispiacere. Non sono tuttavia una sorpresa dato che sappiamo che esistono gruppi che sono poco favorevoli (...)

In risposta a:

> PER LA VISITA DEL PAPA IN TURCHIA (28 NOVEMBRE), AD ISTANBUL, LA BASILICA DI S. SOFIA E’ STATA ASSALTATA DAI "LUPI GRIGI". NELLA "NOTTE" CHE AVANZA, NON SI PREPARINO "INUTILI STRAGI"!!! CHE LO SPIRITO DI ASSISI E DI SAN GIOVANNI IN FIORE ILLUMINI IL MONDO !!! VIVA IL "LUPO" DI GUBBIO e VIVA IL "LUPO" DI GIOACCHINO DA FIORE !!!

giovedì 30 novembre 2006

ISTANBUL, BENEDETTO XVI NELLA MOSCHEA BLU *

ISTANBUL - Benedetto XVI si è raccolto in preghiera per circa un minuto nella Moschea Blu. In precedenza, sempre nel pomeriggio, era stato a Santa Sofia, l’ex basilica cristiana, poi moschea dal 1453, diventata museo statale nel 1935 per volontà di Ataturk. Già Paolo VI e Giovanni Paolo II visitarono il museo di Santa Sofia, rispettivamente nel 1967 e nel ’79.

VENTI MINUTI DA TURISTA A SANTA SOFIA. "E’ orientata verso oriente". "Ecco il mosaico della Madonna con il bambino". "La cupola è alta 51 metri e larga 31". Il direttore del museo illustra al Papa le meraviglie di Santa Sofia, nata come la più grande chiesa d’oriente, trasformata in moschea dagli ottomani e in museo da Ataturk. Benedetto XVI con a fianco il cardinale Tarcisio Bertone e tutto il seguito segue con attenzione e chiede spiegazioni, mentre un interprete rende possibile il dialogo in italiano. Venti minuti da semplice turista per il Papa, che non si concede neppure di visitare il piano superiore e perde quindi la vista di mosaici splendidi, come il Cristo Pantocrator. Firma però il libro d’oro di Santa Sofia: sette righe vergate con la sua calligrafia minuta. Poi via, verso la moschea blu.

ANSA, 30.11.2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: