Inviare un messaggio

In risposta a:
Il nostro Pianeta è la Terra ... non Marte, il pianeta della guerra !!!

DIFFERENZE DI GENERE E UmaNITA’. PER LA GIORNATA MONDIALE (2006), UN URLO DALL’ITALIA: NO AL "FEMMINICIDIO"!!! UN APPELLO a tutte le Istituzioni della Repubblica !!! PER UN IMPEGNO CONCRETO, PER UNA DONNA SOGGETTO DI DIRITTO E NON OGGETTO DI DIRITTI.... E I DATI DELL’ "ISTAT" SULLA VIOLENZA SESSUALE SUBITA DALLE DONNE, IN ITALIA !!!

domenica 22 luglio 2007 di Federico La Sala
APPELLO
Al Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano;
alla Signora Clio Bittoni;
al Presidente del Consiglio Romano Prodi;
alla Ministra per le Pari Opportunità Barbara Pollastrini;
alla Ministra per la Famiglia Rosy Bindi;
ai Presidenti di Camera e Senato;
alle Parlamentari e ai Parlamentari;
alle Presidenti e ai Presidenti delle Regioni e delle
Provincie;
alle Giunte Regionali, Provinciali, Comunali;
ai Consigli Regionali, Provinciali, Comunali;
alle Consigliere ed ai (...)

In risposta a:

> DIFFERENZE DI GENERE E ...UmaNITA’. PER LA GIORNATA MONDIALE, UN URLO DALL’ITALIA: NO AL "FEMMINICIDIO"!!! UN APPELLO

martedì 23 gennaio 2007

La decisione arriva dopo le denunce di molte collaboratrici e un’inchiesta durata sette mesi. Il capo dello stato è accusato anche di intralcio alla giustizia, rischia diversi anni di carcere

Il presidente israeliano Katsav sarà incriminato per stupro *

GERUSALEMME - Il presidente israeliano Moshé Katsav sarà incriminato per stupro. Lo ha annunciato il ministero della Giustizia israeliano. Il capo dello stato è stato denunciato per molestie e violenza da diverse ex collaboratrici.

Al termine della sua inchiesta, a metà ottobre, la polizia aveva raccomandato che il presidente venisse incriminato, dopo le accuse di stupro da parte di alcune sue collaboratrici, tra cui una sua ex segretaria e un’impiegata quando era ministro del Turismo. Katsav ha sempre negato le accuse.

Una parte delle vicende riguardano gli anni in cui fungeva da ministro del Turismo (1988-99) e le altre sono relative al periodo in cui - a partire dal 2000 - funge da capo dello stato.

La decisione, annunciata dal procuratore generale Menahem Mazouz, è senza precedenti nella storia di Israele, scrive il Jerusalem Post, e arriva alla conclusione di un’inchiesta durata sette mesi. Katsav è anche accusato, secondo la radio israeliana, di aver ostacolato lo svolgimento delle indagini.

La radio ha precisato che l’incriminazione non avrà comunque luogo prima che Katsav abbia ricevuto udienza dal Consigliere legale del governo, Menachem Mazuz.

Il presidente rischia dai tre ai sedici anni di prigione per i reati che gli sono contestati. In un comunicato si è detto vittima di una "spregevole campagna di diffamazione". "Intendo difendermi fino alla fine" ha aggiunto.

Secondo la legge, egli beneficia della immunità fintanto che svolge la carica di capo dello stato, ossia fino alla estate del 2007. Ma il parlamento ha la facoltà di destituirlo, fanno notare alcuni commentatori.

* la Repubblica, 23 gennaio 2007.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: