Inviare un messaggio

In risposta a:
Cultura

Festival della bellezza, della trascendenza e della censura a San Giovanni in Fiore

Discussioni, confronti, filosofia, poesia, fotografia, cinema, pittura, multimediale, happening, danza, musica, teatro
venerdì 20 maggio 2005 di Emiliano Morrone
Un’idea del movimento Vattimo per la città, finalizzata a riprendere culturalmente, turisticamente ed economicamente la città di San Giovanni in Fiore. Grande impegno da parte di tutti gli esponenti del gruppo di Vattimo, insieme al professore, in fase di progettazione, dal vulcanico Marco Militerno al poliedrico Francesco Scarcelli, al mistico Vincent Zaffino, all’analitico Domenico Barberio, all’esteta Paolo Venturini. Un’iniziativa in grado di attirare moltissime presenze, che necessita, (...)

In risposta a:

> Festival della bellezza, della trascendenza e della censura a San Giovanni in Fiore

venerdì 20 maggio 2005

Caro Direttore, Cari-e Amici-e del movimento "Vattimo", Caro prof. Vattimo

ha e avete innalzato (per ora, si può dire - solo - simbolicamente) una bella, BELLISSIMA bandiera, che sventola in alto, molto in alto (progettatela...alzatela, davvero) su San Giovanni in Fiore! Ora - a mio modestissimo parere - è importante non solo continuare nella direzione intrapresa, ma ’scendere’ un po’ ’per terra’ e connettersi di più (e più nello specifico) sia con gli ’altri’ del paese sia con gli ’altri’ dei paesi vicini - e fare ’rete’, rete di persone vive e fiere della propria storia, della propria memoria e del proprio essere... a partire da chi ci-vi ha aiutato a crescere - come Lei ha già fatto e detto, per es., nei confronti del Suo vecchio prof: ricucire e allargare il campo delle ’connessioni’ della memoria! A partire da Gioacchino.... si può e potete arrivare sia a nord sia a sud sia a est sia a ovest e fino in ’Paradiso’ --- ma, si spera, insieme....a tutti gli altri e insieme a tutte le altre, non solo di San Giovanni in Fiore... Mi auguro di non essere stato inopportuno e frainteso. E voglia e vogliate accogliere benevolmente il mio più vivo e sincero augurio di Buon inizio e Buon lavoro !!! Con m. stima, Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: