Inviare un messaggio

In risposta a:
E’ tutto finito? La lezione di Antonino Caponnetto: "Nessuno di noi, e io meno di chiunque altro, puo’ dire che ormai tutto e’ finito" (Una preghiera laica ma fervente)!!!

RESTITUITEMI IL MIO URLO!!! IL GIORNO DELLA MEMORIA E LA DIGNITA’ DELL’ ITALIA. IL TRUCCO DELLO SPECCHIETTO DELLE ALLODOLE FUNZIONA ANCORA E LA CARTA DI IDENTITA’ DI TUTTI GLI ITALIANI E DI TUTTE LE ITALIANE E’ RIDOTTA IN POLTIGLIA .... DALLA CINA UNA GRANDE LEZIONE!!!

L’aver dimenticato l’importanza della Parola ci sta portando direttamente nelle fauci della guerra civile e al suicidio culturale, politico e sociale.
venerdì 1 febbraio 2008 di Federico La Sala
[...] ITALIA! La questione del NOME racchiude tutti i problemi: appropriazione indebita, conflitto di interessi, abuso e presa di potere... in crescendo! Sonnambuli, ir-responsabili e conniventi, tutti e tutte (sia come persone sia come Istituzioni), ci siamo fatti rubare la parola-chiave della nostra identità e della nostra casa, e il ladro e il mentitore ora le sta contemporaneamente e allegramente negando e devastando e così, giocati tutti e tutte, ci sta portando dove voleva e vuole (...)

In risposta a:

> UCCIDETE LA DEMOCRAZIA: ELEZIONI E "MISTERO" delle SCHEDE BIANCHE?! LA "NOTTE" DEL "BROGLIO DEI BROGLI" E’ "SCESA" QUANDO E’ STATO (ED E’ ANCORA !!!) "PERMESSO" A UNA PERSONA E A UN PARTITO L’AB-USO DELLA “PAROLA”: ITALIA !!! Istituzioni e cittadini, tutte e tutti - conniventi e sonnambuli !!! Una lettera del 27 gennaio 2002.

venerdì 1 dicembre 2006

Ancora polemiche sulle bandiere dell’Udc acquistate da Forza Italia per la manifestazione di Roma. "Azione vergognosa"

Cdl in piazza, Buttiglione attacca "Aiutiamo Berlusconi a uscire di scena"

Cicchitto: "Niente scuse, è stato solo un equivoco". Il Manifesto sui pass per la stampa: "Inaudito, sono mezzi di propaganda"

ROMA - Non si placano le polemiche innescate dal caso delle bandiere dell’Udc acquistate da Forza Italia per la manifestazione di Roma contro la finanziaria. Se ieri Pierferdinando Casini aveva stigmatizzato il comportamento degli alleati della Cdl ("il fuoco amico è il peggiore") oggi tocca al presidente del partito centrista, Rocco Buttiglione, attaccare: "Bisogna aiutare Berlusconi a uscire di scena con grazia e non con un capitombolo". Non solo. Dopo la querelle sulle bandiere, si apre anche quella sui pass per la stampa targati politicamente.

Dai microfoni di Radio Città Futura Buttiglione si scaglia contro l’iniziativa di Forza Italia definendola "assolutamente vergognosa". "Non si può far finta che la gente dell’Udc scenda in piazza quasi per delegittimare la dirigenza dell’Udc che invece va a manifestare a Palermo. Ordinare bandiere per farle sventolare dai propri militanti, se è vero e spero che non lo sia, sarebbe una cosa vergognosa".

L’Udc domani manifesterà a Palermo: "Noi manifesteremo contro la Finanziaria. Ma mentre tutti in Italia pensano che il primo problema del paese sia quello economico, noi pensiamo che il primo problema dell’Italia sia quello dell’educazione, della trasmissione dei valori e di una cultura che è allo sbando. Anche i problemi dell’economia nascono da questa cultura allo sbando da questa mancanza di criteri chiari per definire ciò che serve per lo sviluppo del paese e ciò che serve per la solidarietà".

Sull’offerta di Ignazio La Russa capogruppo An che ieri aveva invitato l’Udc a uno scambio di delegazioni che avrebbero partecipato alle due manifestazioni, Buttiglione risponde: "Mi pare una buona proposta ma non credo sia più realizzabile perchè arriva fuori tempo massimo".

Poi Buttiglione torna sul leader di Forza Italia: "Domani a Roma sarà un’apoteosi di Berlusconi senz’altro intesa anche come una grande manifestazione di affetto e ci dispiace di non essere presenti da questo punto di vista, ma non cambia nulla alla sostanza politica dei problemi davanti ai quali si trova l’Italia. Ogni grande politico ha il suo ciclo politico che secondo me si sta concludendo. E allora bisogna aiutare Berlusconi a uscire di scena con grazia e non con un capitombolo".

Intanto l’azzurro Fabrizio Cicchitto ribadisce che, sulla vicenda bandiere, c’è un equivolo e Forza Italia non si deve scusare con l’Udc: "La nuova Dc partecipa alla manifestazione e ha chiesto al comitato di fare delle bandiere - c’è stato un equivoco tra Nuova Dc e Udc. Noi non ci mettiamo a inventarci un affare per cui mettiamo duemila bandiere false di un partito che non partecipa".

E proprio oggi si apre il nuovo fronte delle polemiche con il direttore del Manifesto, Gabriele Polo che denuncia i braccialetti stampa con lo slogan della manifestazione per avere accesso al retro del palco. "Vuol dire che staremo dall’altra parte della ’barricata’", taglia corto. Il pass - sul quale si addensano le critiche di Polo - è infatti un braccialetto di plastica azzurro con su la scritta "Contro il governo delle tasse, per la liberta": lo si dovrà indossare per accedere all’area riservata alla stampa dietro il palco di San Giovanni.

"Si cerca di usare - dice ancora il direttore - il corpo del giornalista come mezzo di propaganda. Un fatto assolutamente inedito in Italia, mi pare. Sembra un po’ ciò che succede ai giornalisti ’embedded’ inviati nelle zone di guerra, che per lavorare devono passare al vaglio della censura militare". Conclude ironicamente Polo: "Riconosco la genialità perversa di Silvio Berlusconi e mi inchino".

* la Repubblica, 1 dicembre 2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: