Inviare un messaggio

In risposta a:
Italia, Italia....

"TUTTO DANTE" ACCOLTO TRIONFALMENTE IN CALABRIA. Un urlo contro la ’ndrangheta. BENIGNI SI COMMUOVE.

"La Calabria e’ grande e dignitosa, e merita un inchino da parte di tutti gli italiani".
domenica 26 novembre 2006 di Federico La Sala
[...] "Ormai l’Italia è il Paese delle violenze - ha detto - Bisogna fare una cosa sul sesso, sull’amore. E’ importante il quinto canto dell’Inferno che reciterò stasera, quello dei lussuriosi che trasmette la grande dignità che dà Dante alle donne. C’è questa violenza spaventosa su ciò che di più sacro ha fatto il nostro Signore, che è la donna. L’ha fatto proprio bene - ha aggiunto guardando, con il suo inconfondibile sorriso, una hostess - ha fatto la perfezione. ’La rugiada (...)

In risposta a:

> "TUTTO DANTE" ACCOLTO TRIONFALMENTE IN CALABRIA. Un urlo contro la ’ndrangheta. BENIGNI SI COMMUOVE.

lunedì 27 novembre 2006

Caro Federico, sei veramente forte; ma che dico?: fortissimo ! Ma come ? Uno come te che crede in Harry Potter e Dan Brown ora viene a dirmi che non crede nelle leggende medievali che coinvolgono il Profeta dell’Islam? Non ci credo ! Sarai sicuramente un estimatore di Polono, di Pietro il Venerabile, dell’abate di Cluny, di Fazio degli Uberti ...

Dalla novella decameronesca delle tre anella al racconto del Signore degli anelli, il balzo, per te, poi, sarà sicuramente irrisorio !

Siamo seri, guardiamo in faccia la realtà e non nascondiamoci più dietro a un anticlericalismo ridicolo e patetico, caro Prof.! Guardiamo con speranza il viaggio di Papa Ratzinger in Turchia e cerchiamo di essere solidali (e non solamente quando ci fa comodo!) con il nostro Presidente Napolitano che ha chiaramente affermato la necessità di operare assieme (Stato e Chiesa) per il "bene comune" !

Buon inizio settimana e cordiali saluti. Biasi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: