Inviare un messaggio

In risposta a:
Come da programma...

IRAQ. L’ "ANTICA BABILONIA" E’ FINITA. PRODI HA ANNUNCIATO IL COMPLETO RITIRO DELLA MISSIONE ITALIANA DA NASSIRIYA. 39 GLI ITALIANI CADUTI.

lunedì 27 novembre 2006 di Federico La Sala
I militari del nostro contingente ancora a Nassiriya sono circa sessanta
La missione era iniziata nell’aprile 2003 con l’impiego di 1.677 uomini
Iraq, Prodi annuncia ritiro completo:
"Ultimi italiani via entro il 2 dicembre"
E l’Inghilterra annuncia la riduzione delle truppe a partire dalla primavera del 2007
MILANO - "A Nassiriya rimangono solo 60-70 soldati italiani per la consegna delle caserme alla polizia irachena. Tra il primo e il due dicembre anche questi saranno tutti a casa". (...)

In risposta a:

> IRAQ. L’ "ANTICA BABILONIA" E’ FINITA.... 39 GLI ITALIANI CADUTI. ---- NASSIRIYA: NAPOLITANO, COMMOSSO RICORDO VITTIME STRAGE

mercoledì 12 novembre 2008

Home > News

Ansa» 2008-11-12 10:24

NASSIRIYA: NAPOLITANO, COMMOSSO RICORDO VITTIME STRAGE

ROMA - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato al Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, il seguente messaggio: "In occasione delle commemorazioni in onore dei caduti di Nassiriya, desidero esprimerle il mio personale, commosso ricordo delle 19 vittime di quella terribile strage, a cui unisco la memoria di tutti coloro che hanno perso la vita nell’assolvimento delle missioni di pace". Lo rende noto un comunicato del Quirinale.

Il ministro La Russa ha reso omaggio alla tomba del Milite Ignoto, al Vittoriano, presente il capo di Stato maggiore della Difesa, Vincenzo Camporini, e i vertici delle Forze armate. Celebrata poi la Messa in suffragio dei Caduti presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli. Quindi, a Palazzo Madama, presente il presidente del Senato, Renato Schifani, si terrą una cerimonia per l’intitolazione della ’Sala conferenze’ ai "Caduti di Nassiriya". Il ministro della Difesa ed il capo di Stato maggiore della Difesa, inoltre incontreranno i parenti delle vittime in forma privata.

CAMERA: MINUTO SILENZIO E APPLAUSO PER VITTIME NASSIRIYA

L’Aula della Camera ha osservato un minuto di silenzio ed ha tributato un applauso unanime in memoria delle vittime della strage di Nassiriya, di cui oggi ricorre l’anniversario.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: