Inviare un messaggio

In risposta a:
Europa

ENERGIA: RAPPORTO TEDESCO. Con il SOLARE TERMODINAMICO è possibile l’autosufficienza. RUBBIA, tra i pionieri, sta progettando una centrale in Spagna, a GRANADA - a c. di Federico La Sala

lunedì 27 novembre 2006
[...] Il problema per realizzare questo ambizioso obiettivo è come al solito di volontà politica. Si tratta di credere in questo progetto, di sostenerlo e di finanziarlo. L’Italia in questo senso non ha assolutamente le carte in regola. Una buona parte della ricerca sul solare termodinamico è infatti "Made in Italy", grazie alle intuizioni del premio Nobel Carlo Rubbia. Quando si è trattato di passare da un prototipo realizzato nel centro Enea della Casaccia a uno su scala produttiva a (...)

In risposta a:

> ENERGIA: RAPPORTO TEDESCO. Con il SOLARE TERMODINAMICO è possibile l’autosuffcienza. RUBBIA, tra i pionieri, sta progettando una centrale in Spagna, a GRANADA.

domenica 11 febbraio 2007

é sconfortante il fatto che un nostro scienziate debba abbandonare l’Italia per cercare altrove il giusto appoggio alle sue idee, ma sono sicure che Rubbia ha fatto bene ad andare in un paese illuminato come la Spagna, e il tempo gli portera grandi soddisfazioni a lui e agli iberici e noi ci mangeremo le punte delle dita per averlo fatto scappare

Massimo


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: