Inviare un messaggio

In risposta a:
Domani ...

L’ipocrisia di alcuni detentori del potere mediatico televisivo non conosce limiti. Dopo "calciopoli", "dopo "vallettopoli", a quando "sanremopoli"?! Una riflessione - di COSMO DE LA FUENTE.

mercoledì 29 novembre 2006 di Federico La Sala
[...] In passato ho avuto modo di partecipare a ‘Domenica in’; ‘Discoring’,’Tandem’; ‘Che fai mangi’; ‘Premio regia televisiva’ e molte altre trasmissioni. In alcune, che non cito per ovvi motivi, ci sono entrato previa ‘bastonata’ e come me, altri. Chissà come mai fino a qualche tempo fa, a Roma come a Milano, esistevano degli strani personaggi che si facevano chiamare “managers”, i quali gravitavano intorno ad altrettanti strani lavoratori della tv con cui si dividevano i (...)

In risposta a:

> L’ipocrisia di alcuni detentori del potere mediatico televisivo non conosce limiti. Dopo "calciopoli", "dopo "vallettopoli", a quando "sanremopoli"?! Una riflessione - di COSMO DE LA FUENTE.

mercoledì 6 dicembre 2006

Nell’inchiesta sulle estorsioni alle star spuntano i nomi del capitano della Roma e di Bobo Vieri. Il manager dei vip Lele Mora è sereno: "Sto alla finestra e osservo quello che avviene"

Foto-ricatti, anche Totti nel mirino 30.000 euro per la Hunziker nuda *

POTENZA - Anche Totti vittima dei foto-ricatti ai vip: qualche giorno prima dell’unione con Ilary, il capitano della Roma era stato ripreso mentre baciava Flavia Vento. Quegli scatti avrebbero potuto far saltare il matrimonio. Secondo gli inquirenti ci pensarono gli amici del capitano a risolvere la questione: dal fotografo Fabrizio Corona acquistarono i negativi in cambio di un versamento di migliaia di euro.

Pagò anche Eros Ramazzotti per evitare che sui giornali finissero le foto di sua moglie nuda. Michelle Hunziker, sentita dagli inquirenti, ha raccontato che l’ex marito versò al fotografo "non ricordo se 30 milioni di lire o 30.000 euro" per quelle foto.

Corona cercò di vendere fotografie compromettenti anche a Bobo Vieri, ma le cose andaro diversamente. L’ex attaccante dell’Inter non ha peli sulla lingua: "Gli ho fatto una faccia così e l’ho mandato via". Le foto lo ritraevano con prosperose ragazze: "Io non sono né sposato né fidanzato". Che quelle foto uscissero non me ne fregava niente".

Il tariffario variava da 6.000 a 25.000 euro: dipendeva dal tema della foto e dalla popolarità della persona immortalata. Sembra che il sistema fosse ben strutturato. Ci sono prove sufficienti, secondo gli inquirenti, per dimostrare che alcune delle foto compromettenti sono state costruite con la complicità di alcune starlette. Era Fabrizio Corona che le mandava all’assalto dei vip. Qualche moina, un bacetto e la foto diventava merce di scambio: o mi paghi o la faccio pubblicare sui giornali.

Uno degli aspetti che l’inchiesta dovrà chiarire è proprio il rapporto tra il "paparazzo" e le aspiranti show-girl. Secondo alcuni, la posizione del fotografo rasenta l’accusa di sfruttamento della prostituzione ma finora, resta solo un’ipotesi.

Gli inquirenti non hanno elementi per dire che Flavia Vento fosse connivente con Corona quando ha baciato Totti, ma in molti altri casi, almeno una decina, le prove avrebbero svelato un giro torbido di ricatti ed estorsioni che portano almeno a venti il numero degli indagati. L’inchiesta è nata da una costola del fascicolo giudiziario sul Savoiagate che portò all’arresto di Vittorio Emanuele di Savoia e coinvolge, insieme al paparazzo Fabrizio Corona, anche il manager dello showbiz Lele Mora.

L’impresario delle star dello spettacolo continua a tacere sulle indiscrezioni che lo vogliono già iscritto nel registro degli indagati: "Non ho avuto ancora nessun tipo di contatto con la magistratura", dice dal suo studio a Milano. "Rimango in attesa e aspetto che mi interroghino". Appare sereno ma non vuole commentare le notizie apparse sui quotidiani: "Per ora sto alla finestra e osservo quello che avviene".

Nei giorni scorsi, il pm di Potenza John Woodcock, lo stesso giudice requirente che mise le manette a Vittorio Emanuele, ha ascoltato come "persone informate dei fatti" volti famosi della tv: Simona Ventura, Michelle Hunziker, Aida Yespica. In lista anche il nome dell’immobiliarista romano Stefano Ricucci per alcune foto che riguardano sua moglie Anna Falchi e quelli di altri due calciatori: l’attaccante della Roma Vincenzo Montella e quello dell’Inter Adriano: quest’ultimo per alcune istantanee scattate durante una festa nella sua villa di Como.

* la Repubblica, 6 dicembre 2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: