Inviare un messaggio

In risposta a:
Astro-nomia: Scienza e tecnologia...

ANTIKYTHERA: CHIARITI I MISTERI. ERA UNA "MACCHINA" PER SEGUIRE LA "NAVIGAZIONE" DEL SOLE E DELLA LUNA NELL’"OCEANO COSMICO".

(...) per l’epoca pu essere definito un vero e proprio computer (...) dimostra "lo straordinario potenziale tecnologico dei greci, perso con l’impero romano".
venerdì 1 dicembre 2006 di Federico La Sala
[...] Per decenni il meccanismo stato attentamente studiato, ma solo oggi i ricercatori sono in grado di stabilirne con esattezza funzioni e pregio tecnologico. Svelando, per esempio, la questione dei due display, uno anteriore, l’altro posteriore presenti su Antikythera.
Grazie ai raggi X e ad una Tac tridimensionale si arrivati a leggere le iscrizioni che compaiono sul meccanismo e a decifrare il funzionamento dei display [...]

Uno (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: