Poster un message

En réponse à :
Emi-grazi-One

San Giovanni in Fiore : la polpetta della Consulta degli emigrati. Pronta la bozza regolamentare, dentro soprattutto politici. Esclusi gli emigrati in Italia

jeudi 30 novembre 2006 par Emiliano Morrone
GiÓ pubblicato su "il Crotonese" del 28/11/2006, invito soprattutto Biagio Allevato ad esprimersi e tutti i nostri emigrati.
EM
Dopo anni difficili, sta per concludersi l’incresciosa vicenda della Consulta degli emigrati. Pare che la commissione preposta abbia ultimato il regolamento e s’accinga a presentarne la bozza per la discussione in consiglio comunale. La riabilitazione dell’organo ha una storia travagliata quanto assurda. Durante il governo precedente, si decise una modifica dello (...)

En réponse à :

> San Giovanni in Fiore : la polpetta della Consulta degli emigrati. Pronta la bozza regolamentare, dentro soprattutto politici. Esclusi gli emigrati in Italia

jeudi 30 novembre 2006

Carissimo Direttore, non posso esprimermi su cose che non conosco e che la stragrande maggioranza degli emigrati ignora o non comprende.

Sarebbe interessante per tutti sapere finalmente cos’Ŕ questa Consulta, a cosa dovrebbe servire ; a quanto ammontano i fondi per il Programma di Sviluppo Urbano (Psu), quanti soldi ha sborsato il finanziere-benefettare, quanti ne ha incassati il Comune (per far che ?), ecc.

Noi emigrati siamo assetati di dati, di informazioni, di fatti, di concretezze, di prospettive, caro Emiliano, e non di vane parole o affermazioni campate per aria !

Se vogliamo trattare un argomento seriamente, allora iniziamo ad essere chiari e a documentare quanto si afferma. Solamente facendo chiarezza possiamo coinvolgere tutti a esprimere la propria opinione a riguardo. Altrimenti la faccenda resti pure nelle mani dei soliti "burocrati" e non rompete le scatole a chi, lontano dal paese delle focere, deve preoccuparsi a mandare avanti la propria famiglia.

Inizia a invitare Franšois Nicoletti a scrivere su quest’argomento. Quale occasione migliore per farsi conoscere e apprezzare da tutti ??

Perdona il mio infervoramento. Un caro saluto. Biagio


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :