Inviare un messaggio

In risposta a:
Emi-grazi-One

San Giovanni in Fiore: la polpetta della Consulta degli emigrati. Pronta la bozza regolamentare, dentro soprattutto politici. Esclusi gli emigrati in Italia

giovedì 30 novembre 2006 di Emiliano Morrone
Già pubblicato su "il Crotonese" del 28/11/2006, invito soprattutto Biagio Allevato ad esprimersi e tutti i nostri emigrati.
EM
Dopo anni difficili, sta per concludersi l’incresciosa vicenda della Consulta degli emigrati. Pare che la commissione preposta abbia ultimato il regolamento e s’accinga a presentarne la bozza per la discussione in consiglio comunale. La riabilitazione dell’organo ha una storia travagliata quanto assurda. Durante il governo precedente, si decise una modifica dello (...)

In risposta a:

> San Giovanni in Fiore: la polpetta della Consulta degli emigrati. Pronta la bozza regolamentare, dentro soprattutto politici. Esclusi gli emigrati in Italia

giovedì 30 novembre 2006

Carissimo Direttore, non posso esprimermi su cose che non conosco e che la stragrande maggioranza degli emigrati ignora o non comprende.

Sarebbe interessante per tutti sapere finalmente cos’è questa Consulta, a cosa dovrebbe servire; a quanto ammontano i fondi per il Programma di Sviluppo Urbano (Psu), quanti soldi ha sborsato il finanziere-benefettare, quanti ne ha incassati il Comune (per far che ?), ecc.

Noi emigrati siamo assetati di dati, di informazioni, di fatti, di concretezze, di prospettive, caro Emiliano, e non di vane parole o affermazioni campate per aria !

Se vogliamo trattare un argomento seriamente, allora iniziamo ad essere chiari e a documentare quanto si afferma. Solamente facendo chiarezza possiamo coinvolgere tutti a esprimere la propria opinione a riguardo. Altrimenti la faccenda resti pure nelle mani dei soliti "burocrati" e non rompete le scatole a chi, lontano dal paese delle focere, deve preoccuparsi a mandare avanti la propria famiglia.

Inizia a invitare François Nicoletti a scrivere su quest’argomento. Quale occasione migliore per farsi conoscere e apprezzare da tutti ??

Perdona il mio infervoramento. Un caro saluto. Biagio


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: