Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica

Lettera a Prodi, Fassino e Veltroni, da parte degli amici del Phorum Palestina e compagni

Sulla visita a Sharon: un documento da leggere subito e divulgare all’istante
sabato 21 maggio 2005 di Emiliano Morrone
All’On.le Romano PRODI
All’On.le Piero FASSINO
Al Sindaco Walter VELTRONI
Abbiamo appreso dalla stampa che avete in programma una visita in Israele, dove incontrerete ufficialmente il Primo Ministro Ariel Sharon. Riteniamo che questo incontro sia un atto politicamente inopportuno e moralmente deplorevole, per i seguenti motivi.
Ariel Sharon non è un leader politico qualsiasi: è direttamente responsabile dell’assassinio di migliaia di uomini e donne, la cui unica colpa era quella di essere (...)

In risposta a:

> «La Palestina all’Onu come Stato non membro». La domanda di ammissione della Palestina come Stato non membro dell’Onu verrà presentato all’Assemblea Generale dell’organismo il prossimo 29 novembre.

martedì 13 novembre 2012

«La Palestina all’Onu come Stato non membro»

IL CAIRO - Il presidente palestinese Mahmoud Abbas ha dichiarato ieri sera al Cairo ai ministri degli Esteri della Lega Araba riuniti nella capitale egiziana che la domanda di ammissione della Palestina come Stato non membro dell’Onu verrà presentato all’Assemblea Generale dell’organismo il prossimo 29 novembre. Abbas, che la settimana scorsa aveva parlato di questo tema con il segretario generale della Lega Araba, Nabil Al Araby, ha chiesto l’appoggio delle nazioni arabe: «Non vogliamo scontrarci con gli Stati Uniti né con Israele. Se sarà possibile iniziare un dialogo o dei negoziati il giorno seguente al voto, noi la faremo - ha aggiunto -. Vogliamo però che il mondo comprenda che i territori palestinesi sono sotto occupazione». Attualmente l’unico rappresentante dei palestinesi all’Onu è l’Organizzazione per la liberazione della Palestina (Olp) che ha ottenuto lo status di osservatore nel 1974. La campagna per ottenere un seggio per l’Autorità palestinese era iniziata lo scorso anno.

* Corriere della Sera, 13.11.2012


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: