Poster un message

En réponse à :
Cosmo de La Fuente

Chavez : una vittoria annunciata - di Cosmo de La Fuente

dimanche 3 décembre 2006 par Vincenzo Tiano
Giunti al giorno delle elezioni in Venezuela, essendo il paese dove sono nato e cresciuto, non posso, almeno per questa volta, evitare di parlarne con voi.
Un mio amico italo venezuelano che vive in Italia, rappresentante attivo del partito giovanile di Italia dei Valori, mi ha chiesto notizie riguardo Chavez convinto che io sia al corrente di cose segrete. In realtà i miei contatti sono quelli che si tengono normalmente con la gente comune del popolo. Nonostante appartenga ad un partito (...)

En réponse à :

> Chavez : una vittoria annunciata - di Cosmo de La Fuente

jeudi 14 décembre 2006
Questo articolo è da brivido ! Ci sono così tante baggianate che si fa anche fatica a rispondere... Ha ben fatto chi ha citato il bell’articolo di Alan Woods come risposta. Sinceramente sono un po’ stufo di ricchi italo-venezuelani che si schierano improvvisamente a difesa dei "poveri di Caracas" dopo essere stati zitti per decenni quando le cose andavano bene per le tasche dell’oligarchia venezuelana. In Venezuela i ricchi sono contro Chàvez perché danneggia i propri interessi, questa è la verità che non vogliono riconoscere ; il paragone tra il leader del processo rivoluzionario venezuelano e Berlusconi è veramente ridicolo, non so chi possa aver pensato una scempiaggine simile ! Ad ogni modo la vittoria sarà anche "annunciata" secondo De La Fuente, eppure fino a tre giorni prima Rosales raccontava (anche a "La Stampa" italiana) di essere lì lì per vincere perché - assicurava - "il popolo è stufo delle promesse mancate". Ah sì ? 62% !Chàvez è il capo di governo in carica che ha ottenuto maggior ratifica democratica del consenso di cui gode di qualunque altro politico al mondo. Eppure se ne parla ancora e sempre come una specie di dittatore : la democrazia piace ai ricchi, purché i poveri sappiano "votare giusto"... ?

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :