Inviare un messaggio

In risposta a:
Lezione shakespeareana ...

LA "DANIMARCA" EUROPEA E IL "POLONIO" 210 !!! Se il passaggio di potere è così esplosivo, non solo in Russia ma anche da noi, vuol dire che c’è qualcosa nella democrazia italiana che funziona male!!! L’analisi di BARBARA SPINELLI.

domenica 3 dicembre 2006 di Federico La Sala
[...] È difficile penetrare i segreti russi. Perché Putin è capace di misfatti smisurati ­ lo ha dimostrato in Cecenia, nei rapporti con l’informazione, nel potere dato all’ex Kgb ­ ma ora che sta per cedere il comando potrebbe anche esser vittima dei poteri canaglia da lui stesso insediati. A che gli serve infatti l’uccisione spettacolare di Litvinenko, che accusa il Cremlino d’averlo ammazzato?
Che utile trarne, alla vigilia di un difficile negoziato con l’Europa e quando l’Occidente (...)

In risposta a:

> LA "DANIMARCA" EUROPEA E IL "POLONIO" 210 !!! Se il passaggio di potere è così esplosivo, non solo in Russia ma anche da noi, vuol dire che c’è qualcosa nella democrazia italiana che funziona male!!! L’analisi di BARBARA SPINELLI.

domenica 10 dicembre 2006

Berlusconi: «Abbiamo vinto noi: ricontiamo tutte le schede» *

«Abbiamo il convincimento di aver vinto, ora bisogna ricontare tutte le schede». Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi non ci sta. Non vuole saperne di essere ormai ex premier e rilancia con forza, come già aveva fatto il 2 dicembre da San Giovanni, il tema dei "grandi brogli elettorali" visti dal centrodestra. A nulla vale il fatto che la Giunta del Senato abbia già deciso di ricontare le schede bianche, nulle o contestate per tranquillizzare gli animi e «svelenire il clima» (per usare le parole di Anna Finocchiaro). Per Berlusconi le elezioni le ha vinte la Cdl. E poche battute lasciando Palazzo Grazioli per Milano fanno capire che il punto dolente di Berlusconi è ancora il voto degli italiani all’estero.

«A Berlusconi, che continua ad insinuare dubbi sulla regolarità delle elezioni politiche, mi permetto di ricordare che negli Stati Uniti il suo amico Bush ha vinto per appena trecento voti e nessuno, a distanza di tempo, ha più fatto riferimento ai voti della Florida» risponde il segretario dei Popolari-Udeur, Clemente Mastella, che sottolinea: «L’inutilità di una polemica che non aiuta certo la democrazia e non contribuisce a rasserenare gli animi. Si è deciso di ricontare i voti del Senato - aggiunge Mastella - ed allora attendiamo con serenità il risultato ».

«Berlusconi prosegue la sua inaccettabile campagna di delegittimazione e destabilizzazione - incalza con forza il segretario del Pdci Oliviero Diliberto - Ma di cosa parla? le vere irregolarità nel voto delle scorse elezioni sono state quelle relative ai strani e inspiegati ritardi nei flussi di dati a partire da città come Catania».

* www.unita.it, Pubblicato il: 10.12.06, Modificato il: 10.12.06 alle ore 17.20


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: