Inviare un messaggio

In risposta a:
W o ITALY

Roma: Celio. Il restauro della "CAPPELLA SISTINA DEL DUECENTO", nel Monastero dei Santi Quattro Coronati, è finito. Grande la sua importanza culturale ed artistica. Un risultato eccezionale: una meraviglia !!!

martedì 5 dicembre 2006 di Federico La Sala
[...] il rilievo degli affreschi dei Santi Quattro Incoronati è dovuto soprattutto alla loro dimensione iconografica, ha sottolineato Gandolfo, che è di tipo intellettualistico, enciclopedico, allegorico, essenzialmente laico. Ad essere esaltate sono le virtù e in particolare la Giustizia, quella papale, in una sorta di risposta agli affreschi della Porta di Capua, commissionata dall’antagonista per eccellenza, l’imperatore Federico II [...]
RINASCIMENTO ITALIANO, OGGI: LA SCOPERTA DI UNA (...)

In risposta a:

> Roma: Celio. Il restauro della "CAPPELLA SISTINA DEL DUECENTO", nel Monastero dei Santi Quattro Coronati, è finito. Grande la sua importanza culturale ed artistica. Un risultato eccezionale: una meraviglia !!!

lunedì 15 dicembre 2008
Ieri sono stata a Roma e volevo visitare la Cappella sistina del duecemto , ma purtropp mi è stato detto che non c’è il permesso per il pubblico di visitarla. Come mai le autorità non danno il permesso? Christine Berthold

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: