Inviare un messaggio

In risposta a:
Diritti

“Grattino” nei parcheggi a pagamento: nessuna sanzione amministrativa ex art. 157 comma 6 e 8 del Codice della Strada può essere comminata in caso di mancata esposizione

Lo “Sportello dei diritti” segnala un’importante sentenza del Giudice di Pace di Caserta
mercoledì 6 dicembre 2006 di Vincenzo Tiano
Lo “SPORTELLO DEI DIRITTI” della Provincia di Lecce, la cui delega è stata assegnata all’Assessore Carlo Madaro, segnala una nuova importante sentenza in tema di mancata esposizione del cosiddetto “grattino” per supposta violazione dell’art. 157, c. 6 e 8, emessa dal GdP di Caserta nella causa iscritta con ruolo n. 4112/06.
La sentenza che si allega di seguito, pare totalmente innovativa ed in breve afferma che nei casi di mancata esposizione del (...)

In risposta a:

> “Grattino” nei parcheggi a pagamento: nessuna sanzione amministrativa ex art. 157 comma 6 e 8 del Codice della Strada può essere comminata in caso di mancata esposizione

lunedì 19 novembre 2007
Mi è stata contestata una violazione dell’art.157 comma 6 C.D.S. (15702 sostava senza esporre il titolo di pagamento) il giorno 18 novembre 2007 alle ore 18:48 dell’importo di € 36.00. Datosi che si trattava di domenica e che in zona è possibile reperire tali grattini solo presso alcuni esercizi commerciali per giunta chiusi, dopo aver trascorso più di venti minuti alla ricerca degli stessi mi sono accorto che nel frattempo mi era stata comminata la suddetta violazione, recapitatami peraltro sul parabrezza dell’auto senza avere la benchè minima possibilità di chiarire l’accaduto con gli ausiliari, in quanto in zona non se ne vedeva uno, ed eventualmente contestare la stessa. Vorrei sapere se è possibile fare ricorso ed eventualmente come poterlo impostare. La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti, Gianluca Salierno da C/Mare di Stabia (Na)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: