Caro Direttore dopo le tue decisive riflessioni, è arrivato il via libera e il vento del Nihil -ismo puro: il Nulla Osta!!! A Piazza San Pietro ... si preparino ad accoglierlo!!!
M. saluti e auguri,
Federico La Sala
CATANZARO - E’ partito da Cosenza il trasporto eccezionale che porterà a Roma il gigantesco abete bianco donato dalla Regione Calabria al Papa e che sarà esposto a Piazza San Pietro per le festività natalizie. Così come il taglio ed il prelevamento aereo dalla foresta del Massiccio del Garaglione, nella Sila, anche il trasporto si sta rilevando un’operazione estremamente complessa. Oltre alla lunghezza (l’abete è alto 32,95 metri), la pianta, pur con i rami chiusi, occupa in larghezza quasi tutta la sede dell’Autostrada Salerno-Reggio Calabria.
Il trasporto, che è scortato dalle volanti verdi del Corpo forestale, dalla Protezione civile regionale e dall’Anas, è costretto quindi a delle soste per consentire lo smaltimento delle code che si creano alle sua spalle. Una prima sosta è già stata effettuata dopo che si era formata una coda di mezzi lunga due chilometri.
Nei tratti della A3 in cui, a causa della presenza di cantieri, si viaggia a doppio senso di circolazione su un’unica carreggiata, la polizia stradale e l’Anas bloccheranno il traffico per consentire il passaggio del trasporto. Il viaggio verso Roma, secondo le previsioni, si concluderà alle 4 di domani.
* ANSA » 2006-12-11 11:12