Inviare un messaggio

In risposta a:
ITALIA

CALABRIA. LA CHIESA DELLA REGIONE A ROMA, IN VISITA "AD LIMINA", DA BENEDETTO XVI. Intervista all’arcivescovo Vittorio Mondello, presidente della Conferenza episcopale calabra. «Diamo radici alla speranza». IN DONO L’ALBERO DI NATALE PER PIAZZA SAN PIETRO.

lunedì 11 dicembre 2006 di Federico La Sala
[...] Quanto incide negativamente la criminalità organizzata sul mancato sviluppo della Calabria?
«Sicuramente è una grave problema, su cui, come Chiesa siamo intervenuti più volte. Ma la questione di fondo, al di là degli atti delinquenziali pur gravi, è la mentalità mafiosa che purtroppo è molto radicata dalle nostre parti. Questa mentalità si potrà cambiare soltanto attraverso una paziente, duratura e profonda opera di formazione, a cominciare dai giovani. Mi ha fatto piacere, dopo la (...)

In risposta a:

> CALABRIA. LA CHIESA DELLA REGIONE A ROMA, IN VISITA "AD LIMINA", DA BENEDETTO XVI. Intervista all’arcivescovo Vittorio Mondello, presidente della Conferenza episcopale calabra. «Diamo radici alla speranza». IN DONO L’ALBERO DI NATALE PER PIAZZA SAN PIETRO.

mercoledì 13 dicembre 2006

L’ABETE DELLA SILA A S.PIETRO, IL PAPA RINGRAZIA LA CALABRIA

CITTA’ DEL VATICANO - "Grazie per l’albero di Natale. Esprimo viva gratitudine alla Regione Calabria. Ho visto dalla mia finestra l’albero in piazza san Pietro". Il Papa apre l’udienza del mercoledì con un pensiero di gratitudine ai calabresi per l’abete che gli hanno donato. Al centro di piazza san Pietro una grande gru gialla ha lavorato per issare l’albero di Natale del Papa. L’albero è un maestoso abete bianco (Albies alba) alto 34,60 metri del peso di 95 quintali, con una circonferenza di quasi tre metri. E’ il dono della Regione Calabria a Benedetto XVI.

E’ arrivato con 24 ore di ritardo a destinazione a causa di una sosta non prevista per ragioni di sicurezza a causa della fitta nebbia incontrata nei pressi di Teano. Solo in serata il convoglio eccezionale scortato dalla polizia stradale è arrivato il Vaticano. Il trasporto dell’albero si è dimostrato estremamente complesso per le gigantesche dimensioni dell’abete proveniente dalla Foresta del Massiccio del Faraglione. L’albero verrà decorato ed illuminato e ornerà la piazza vaticana per tutte le vacanze natalizie.

ANSA » 2006-12-13 10:55


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: