Caro Biagio, è ipocrita definire "porci" i marines che difendono il benessere e la libertà di quel miliardo di benestanti (di cui facciamo parte), che qualcuno ha definito "i bianchi ladroni dell’Occidente", a scapito dei miliardi di poveri, di sottonutriti, milioni dei quali muoiono di fame ogni anno.
È buonismo di parte condannare i Bush e far finta che in Cecenia le cose vadano meglio.Così come in: Aceh, Afghanistan, Algeria, Burundi, Colombia, Congo, Costa d’Avorio, Eritrea-Etiopia, Filippine, Haiti, Israele-Palestina, Kashmir, Kurdistan, Liberia, Nepal, Nigeria, Rep.Centrafricana, Somalia, Sri Lanka, Sudan, Uganda...
Perchè focalizzare la nostra attenzione solamente sull’ Iraq, facendo finta che tutto il resto non conti ? Perchè focalizzare la nostra attenzione sul patibolo di Saddam quando sappiamo benissimo che ogni giorno vengono torturati e uccisi come animali tante altre persone ? Forse proprio perchè è in pericolo il nostro mondo, la nostra civiltà, la nostra visione della realtà !
Allora si sfruttano gli avvenimenti per strumentalizzarli a favore delle proprie tesi, oppure a favore magari di una ideologia contraria da sempre agli "sporchi yenkee" e ai loro capitali, ai loro interessi. Si porta avanti una moratoria contro la pena di morte per mettersi in luce, per propaganda politica.
Non esistono per me pacifisti e guerrafondai. Esistono solamente ipocriti, pronti a sputare nel piatto in cui si abbuffano per poi vomitare le loro sentenze...
Cordiali saluti. Biagio Allevato