Inviare un messaggio

In risposta a:
Reditus in patria

Diario di un viaggio abituale

Da Bologna a San Giovanni in Fiore, appunti sulla Natura
martedì 9 gennaio 2007 di Vincenzo Tiano
di Vincenzo Tiano
Gli autobus per il sud partono di fronte la stazione. Di sera. In questi periodi sono numerati. Il mio è il quarto, posto trentanove. C’è sempre qualcuno che conosci: è come se quel piccolo spazio fosse una parte del tuo paese, una specie di extraterritorialità vagante. L’autobus parte sempre con un po’ di ritardo, determinato non da disfunzionalità organizzative, come accade con Trenitalia, ma dall’esigenza di aspettare i viaggiatori e contarli, affinché nessuno di essi (...)

In risposta a:

> Tanti ipocriti

venerdì 5 gennaio 2007

Caro Biagio, è ipocrita definire "porci" i marines che difendono il benessere e la libertà di quel miliardo di benestanti (di cui facciamo parte), che qualcuno ha definito "i bianchi ladroni dell’Occidente", a scapito dei miliardi di poveri, di sottonutriti, milioni dei quali muoiono di fame ogni anno.

È buonismo di parte condannare i Bush e far finta che in Cecenia le cose vadano meglio.Così come in: Aceh, Afghanistan, Algeria, Burundi, Colombia, Congo, Costa d’Avorio, Eritrea-Etiopia, Filippine, Haiti, Israele-Palestina, Kashmir, Kurdistan, Liberia, Nepal, Nigeria, Rep.Centrafricana, Somalia, Sri Lanka, Sudan, Uganda...

Perchè focalizzare la nostra attenzione solamente sull’ Iraq, facendo finta che tutto il resto non conti ? Perchè focalizzare la nostra attenzione sul patibolo di Saddam quando sappiamo benissimo che ogni giorno vengono torturati e uccisi come animali tante altre persone ? Forse proprio perchè è in pericolo il nostro mondo, la nostra civiltà, la nostra visione della realtà !

Allora si sfruttano gli avvenimenti per strumentalizzarli a favore delle proprie tesi, oppure a favore magari di una ideologia contraria da sempre agli "sporchi yenkee" e ai loro capitali, ai loro interessi. Si porta avanti una moratoria contro la pena di morte per mettersi in luce, per propaganda politica.

Non esistono per me pacifisti e guerrafondai. Esistono solamente ipocriti, pronti a sputare nel piatto in cui si abbuffano per poi vomitare le loro sentenze...

Cordiali saluti. Biagio Allevato


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: