Inviare un messaggio

In risposta a:
Cosmo-Logia...
 
TERRA - 39 Kb
TERRA

2006 *** LA LUNGA NOTTE *** 2007 *** La LUCE del SOLE e la PAROLA della TERRA!!! ***AUGURI *** BUON NATALE *** FELICE ANNO NUOVO *** 2008*** 2009***2010***

giovedì 4 gennaio 2007 di Federico La Sala
Italiano - buon Natale e felice anno nuovo
Aragonese - Goyosa Nadal y millor a˝o nuebo
Asturiano - bon Nadal y feliz a˝u nuevu
Basco - zorionak eta urte berri on
Bolognese - bňn NadŔl e un Ôn n˘v pÚn ed felizitŔ
Bresciano - bon Nedal e bu an nof
Bretone - Nedeleg laouen ha bloavezh mat
Calabrese - buonu Natali e filici annu nuovu
Cornish - Nadelik lowen ha blydhen nowydh da
Croato - cestit Bo×ic i sretna nova godina
Danese - glŠdelig jul og godt nytňr
Esperanto - felican (...)

In risposta a:

> 2006 *** LA LUNGA NOTTE *** 2007 *** La LUCE del SOLE e la PAROLA della TERRA!!! ***AUGURI *** BUON NATALE *** FELICE ANNO NUOVO ***

lunedì 10 dicembre 2007

Direttore artistico Marco Balich, giÓ ideatore e produttore delle cerimonie delle Olimpiadi di Torino

Capodanno 2008, a Venezia per il bacio collettivo

Il progetto ’LoVe 2008’ vuole riunire 60mila persone che si vogliano baciare in piazza San Marco allo scoccare della mezzanotte. Un’immagine che ’’farÓ il giro del mondo’’. Per preparare l’evento ci sarÓ persino un casting, il 18 e 19 dicembre, per trovare 100 coppie disposte a farsi immortalare

Roma, 10 dic. (Adnkronos) - Un bacio collettivo a Capodanno in piazza San Marco. E’ l’ambizioso progetto di Venezia che punta a conquistare un posto di primissimo piano tra le immagini del Capodanno che faranno il giro del mondo.

Il progetto Ŕ stato presentato, alla presenza del sindaco Massimo Cacciari, questa mattina da ’Venezia Marketing Eventi’, la nuova societÓ costituita e partecipata dal Casin˛ di Venezia. Un progetto chiamato ’LoVe 2008’, un format destinato a cambiare l’immagine del Capodanno veneziano: 60mila persone si baceranno in piazza San Marco allo scoccare della mezzanotte.

Per preparare l’evento ci sarÓ, il 18 e 19 dicembre, persino un casting per trovare 100 coppie che hanno voglia di baciarsi.

’’Vogliamo che Venezia diventi la quinta immagine del Capodanno che passa nei tg e nei media di tutto il mondo, insieme a quella di Sidney, Londra, Parigi e New York - spiega Marco Balich, direttore artistico di ’Venezia Marketing Eventi’ e giÓ ideatore e produttore delle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Torino - Abbiamo proposto un format, un gesto che si ripeterÓ ogni anno, legato al concetto di Venezia come cittÓ romantica e capitale della pace e dell’amore universale: il bacio. A Piazza San Marco ci saranno 60 mila persone che parteciperanno a questo bacio collettivo per un’immagine che girerÓ il mondo. Il bacio Ŕ un gesto meraviglioso, che appartiene agli anziani e ai giovani e che toglie quell’aggressivitÓ che a volte Ŕ protagonista negativa del Capodanno nelle cittÓ’’.

Nulla sarÓ casuale: a gestire l’evento Ŕ stato chiamato un maestro di cerimonie come Doug Jack, coreografo e staging director che ha realizzato le movimentazioni di massa per 6 cerimonie olimpiche.

Si inizierÓ alle 22.45 del 31 dicembre con la prima azione che prevede il bacio di 200 coppie di ’baciatori’. Un quarto d’ora dopo ancora un’azione di prova di bacio collettivo. Alle 23.45 terza azione di prova, poi il countdown della Torre dell’orologio tra un medley di canzoni d’amore e azioni coreografiche fino ad arrivare a 20 secondi dopo la mezzanotte quando ci sarÓ l’azione vera e propria con il bacio di 60mila persone.

’’Si tratta - spiega il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari - della prima iniziativa organizzata dalla nuova societÓ ’Venezia Marketing Eventi’, nata dal desiderio di creare una struttura ad hoc che possa dedicarsi, per organizzazione e tempo, agli eventi. SarÓ una societÓ fortemente partecipata dal privato. Si trattava di inventare l’immagine del Capodanno e del Carnevale di Venezia, un’immagine che ogni anno potesse ripetersi in modo da facilitare la ricerca di artisti e sponsor. L’obiettivo Ŕ che l’insieme delle manifestazioni veneziane si autosostenga’’.

’’Il costo complessivo - spiega Mauro Pizzigati, presidente del Casin˛ di Venezia e della neonata societÓ - Ŕ invariato rispetto a quello dello scorso anno, 300.000 euro: ci stiamo giÓ muovendo in modo decisivo in termini di sponsorizzazioni’’.

In linea con la nuova immagine, il logo scelto dalla manifestazione, ’LoVe 2008’ ha colori contemporanei e psichedelici, oltre che la ’V’ di Venezia come simbolo.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: