Inviare un messaggio

In risposta a:
Guerra, sempre assurda!!!

USA - IRAQ. CHE PENA !!! SADDAM E’ STATO IMPICCATO. "Bush condanna se stesso". Il commento di Furio Colombo.

sabato 30 dicembre 2006 di Federico La Sala
[...]
Quando Saddam Hussein sarà impiccato, una di queste ore, mentre tanti continuano a credere nel detto kennediano «un problema creato da uomini può sempre essere risolto da uomini», George W. Bush avrà proclamato per sempre il suo fallimento.
Ha fallito nel non avere capito l’immensa differenza che c’è tra il liberare un Paese da un dittatore e distruggerlo. Ha fallito nel non sapere (non voler neppure sapere) che cosa fare dopo la conquista, che non è mai stata una vittoria.
Ha (...)

In risposta a:

> USA - IRAQ. CHE PENA !!! SADDAM E’ STATO IMPICCATO. "Bush condanna se stesso". Il commento di Furio Colombo.

mercoledì 17 gennaio 2007

Intervista del presidente Usa alla Pbs. "Il governo al Maliki deve maturare". Poi l’inquilino della Casa Bianca definisce il 2006 "un anno schifoso"

Bush: "Esecuzione di Saddam Hussein somigliava ad assassinio per vendetta" *

NEW YORK - Il presidente americano George W. Bush ha detto oggi che la caotica esecuzione di Saddam Hussein assomigliava a "un assassinio per vendetta" e ha dimostrato che il governo di Nuri al Maliki "deve ancora maturare".

Bush ha criticato l’esecuzione dell’ex presidente iracheno il giorno dopo l’impiccagione di due gerarchi del suo regime ieri a Baghdad. "Sono deluso per come sono stati maldestri, specialmente con Saddam Hussein", ha detto Bush in una intervista alla Pbs.

Nella stessa intervista il presidente americano definisce il 2006 un anno "schifoso". "Sono frustrato per gli scarsi progressi - ha detto Bush -. Un anno fa ero abbastanza fiducioso. Pensavo che stavamo raggiungendo il nostro obiettivo, che l’Iraq è un paese in grado di governarsi, sostenersi e difendersi da solo. Non c’e dubbio: il 2006 è stato un anno schifoso per l’Iraq".

* la Repubblica, 16 gennaio 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: