Inviare un messaggio

In risposta a:
Ricerca

Il mercato comune europeo: il consumo culturale. "The Culture of the Europeans" di Donald Sassoon, recensito da Giovanna Zucconi.

sabato 30 dicembre 2006 di Maria Paola Falchinelli
[...] Studiare «l’industria del piacere» culturale, significa anche capire perché alcune opere diventano bestseller, mentre miriadi di altre si affannano invano - come spermatozoi, dice Sassoon, che non fecondano ma sono indispensabili al processo creativo: «Che cosa funziona lo si sa soltanto dopo. Dal punto di vista di chi produce, l’innovazione costa: meglio ripetere, costringere Simenon alla sovraproduzione, inchiodare Conan Doyle al suo personaggio anche se tentò tante volte di (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: