Inviare un messaggio

In risposta a:
W o ITALY !!!

ITALIA. PACE, DIALOGO, E FIDUCIA NEL FUTURO. SAPER GUARDARE LONTANO: IL PRIMO E BUON MESSAGGIO DI FINE ANNO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO. MOLTISSIMI AUGURI DALLA "VOCE DI FIORE" !!!

domenica 31 dicembre 2006 di Maria Paola Falchinelli
Messaggio di fine anno
del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
Palazzo del Quirinale, 31 dicembre 2006 *
A voi che mi ascoltate, e a tutti gli italiani, in patria e all’estero, il più cordiale augurio di Buon Anno.
E’ un augurio che vi rivolgo per la prima volta da Presidente della Repubblica. Rivivo la lontana emozione del mio incontro con la politica nell’Italia appena rinata alla democrazia. E colgo l’occasione per dirvi dunque brevemente dell’esperienza che sto compiendo (...)

In risposta a:

> ITALIA. PACE, DIALOGO, E FIDUCIA NEL FUTURO. SAPER GUARDARE LONTANO: IL PRIMO E BUON MESSAGGIO DI FINE ANNO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO. MOLTISSIMI AUGURI DALLA "VOCE DI FIORE" !!!

lunedì 1 gennaio 2007

Da Campolongo, sulle Dolomiti, il premier delle prospettive per il nuovo anno. Un plauso a Napolitano: "Occorre una contesa politica costruttiva"

Prodi, appello all’ottimismo "Di fronte a noi un anno di speranza"*

PASSO CAMPOLONGO (BELLUNO) - "Di fronte a noi c’è un vero anno di speranza". Lo ha detto questa mattina il presidente del Consiglio Romano Prodi. Il premier sta trascorrendo alcuni giorni di relax a Passo Campolongo, sulle Dolomiti.

"Abbiamo sentito il messaggio del presidente della Repubblica che descrive bene la situazione - ha detto Prodi mentre si recava con la moglie Flavia sulle piste da sci -. L’Italia è un paese con grandi potenzialità che ha bisogno di rimettere in gioco i giovani, le donne e il Mezzogiorno e facendo questo ritorniamo tra i grandi Paesi d’Europa".

"In questi giorni - ha proseguito il presidente del Consiglio - c’è stato tanto allarme che saremo superati da altri. Questo è l’anno in cui dobbiamo rovesciare queste aspettative. Mi richiamo ancora al bellissimo messaggio del capo dello Stato di ieri sera: abbiamo bisogno di una contesa politica regolata non rissosa ma costruttiva, con naturalmente le diversità e i programmi alternativi che esistono nelle democrazie moderne, proprio perché su alcuni grandi temi è in gioco l’interesse nazionale. Per l’inizio dell’anno - ha concluso Prodi - l’augurio è comunque di serenità".

* la Repubblica, 1 gennaio 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: