Inviare un messaggio

In risposta a:
Dibattito

Risposta di Vincenzo Tiano a Biasi nell’ambito di una discussione su ambiente, guerra e politica, con la partecipazione di Biagio Simonetta

Il dibattito prende le mosse dall’albero di Natale del Papa
venerdì 5 gennaio 2007 di Vincenzo Tiano
Per leggere l’articolo che ha originato il dibattito e i successivi interventi clicca qui
Caro Biasi, ma quale generosità? Quella dei politici calabresi a farsi i belli dal Santo Padre mentre la Calabria va al macello in tutti i sensi - politico, morale ed economico? Se avesse rifiutato (con l’eleganza di chi non si lascia “corrompere”) non mi avrebbe offeso, anzi avrebbe invertito una tendenza che non mi piace affatto. Capisco che sono altri i veri problemi dell’umanità, ma (...)

In risposta a:

> Risposta di Vincenzo Tiano a Biasi nell’ambito di una discussione su ambiente, guerra e politica, con la partecipazione di Biagio Simonetta

sabato 6 gennaio 2007

Caro Biasi, non mi hai offeso. Hai fatto bene a riportare queste parole dell’omelia: calzano a pennello. Leggendole, non ti è sorto il dubbio che non sia stato un regalo gratuito (come potrebbe essere un regalo a un bimbo povero), ma che dietro possa esserci, se non un tornaconto elettorale, almeno un beneplacito da parte della Chiesa? Non prendiamoci in giro: molti politici hanno capito che la Chiesa bisogna tenersela bene. Altrimenti non mi spiego perchè uno che da giovane urlava "al rogo le Chiese" ora lo si vede davanti l’altare, pio ed assopito, o in sacrestia a confabulare coi religiosi! Prego anche che abbia avuto una conversione, altrimenti non so cosa pensare...

Mi permetto di dirti una cosa: mi piaci di più quando lasci parlare il tuo cuore, piuttosto che quando riporti slogan che girano in alcuni ambienti bigotto-associativi, come quello "siete contro il taglio di un albero, ma a favore dell’aborto". Che, lasciatelo dire, siccome confezionati, rischiano anche di essere marci.

Non sai quanto mi piacerebbe conoscere la Verità, e ho l’animo predisposto. Ma di fronte ad alcune cose, la ribellione è spontanea e non posso farci nulla. Confido negli altri, e in te.

Vincenzo


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: