Inviare un messaggio

In risposta a:
Stop discrimination !!!

OSCAR WILDE E CHIESA CATTOLICA. Al di là dell’omofobia - un piccolo segnale, ad opera di padre Leonardo Sapienza.

sabato 6 gennaio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Benché sposato e padre di due figli, Wilde fu condannato a 2 anni di lavori forzati per una relazione omosessuale col giovane lord Alfred Douglas. Aspetti - questi ultimi - non contemplati nel libro, nel quale l’autore preferisce invece delineare "la forza apparentemente paradossale" delle provocazioni del padre di "Ritratto di Dorian Grey". Padre Sapienza di propone di stimolare il "risveglio" di determinati ambienti cattolici, perché - come si legge nella prefazione citando (...)

In risposta a:

> OSCAR WILDE E CHIESA CATTOLICA. Al di là dell’omofobia - un piccolo segnale, ad opera di padre Leonardo Sapienza.

mercoledì 30 maggio 2007
Quali sono le vere istruzioni da impartire ai giovani oggi?? Beh basta guarddarsi intorno e capire che sembrano non esserci.I giovani sono abbandonati a loro stessi, non credono più ad alcun ideale(altrimenti fanno finta di farlo),sembrano non aver cura della propria vita a volte disprezzandola. Sono un cristiano e fortunatamente degli ideali o lezioni di vita mi sono stati dati fin dalla mia giovinezza dalla mia famiglia.Mi chiedo oggi chi di noi "uomini" sia in grado di fermare,e con quale mezzo, la direzione catastrofica nella quale le nuove generazioni si troveranno. Fin da ragazzo mi sono occupato di qualcosa che potesse rendere la mia vita "piena" non "vuota" ed oggi alla luce della mia se pur breve storia (ho solamente 30 anni) posso dire che nulla mi ha riempito la vita se non la PAROLA DI DIO, allora cascasse il mondo io saprei a cosa aggrapparmi, non alla politica (eppure ne ho fatta tanta),non alla droga (eppur da ragazzo ne ho fatto uso), non alla mia carriera lavorativa (chi non vorrebbe guadagnare sempre di più) ma alla PAROLA DI DIO. Lungi da me giudicare o essere omofobico tutti noi siamo uguali davanti a DIO solo lui può giudicare,noi uomini siamo stati lasciati liberi di peccare,anzi attraverso la Croce Gesù ci ha perdonato si è preso su quel legno tutti i nostri peccati,debolezze e ci ha redenti

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: