Poster un message

En réponse à :
"Logo" e "caro-prezzo" (= caritas") !!!

FRANCIA. IL LOGO del LOUVRE E’ IN VENDITA. Con un "urlo" (apparso su "Le Monde" : "Les musées ne sont pas à vendre"), Francoise Cachin, ex direttrice dei Musées de France, ha gridato il suo NO e lanciato una petizione.

samedi 6 janvier 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] Un’operazione, quella della vendita del "marchio Louvre", che porterebbe nelle casse della Francia centinaia di milioni di euro. Alla quale il governo di Parigi sta lavorando di concerto con le autorità di Abu Dhabi, perché l’emirato che si affaccia sul Golfo possa applicare il marchio Louvre a un centro culturale del Paese. E Oltralpe, com’era prevedibile, si anima il dibattito [...]
Abu Dhabi sta per acquistare il logo dalla Francia per 500 milioni di euro.
Con opere e consulenti (...)

En réponse à :

> FRANCIA. IL LOGO del LOUVRE E’ IN VENDITA. Con un "urlo" (apparso su "Le Monde" ...

lundi 22 janvier 2007

Louvre : sempre piu’ visitatori. Nel 2006 8, 3 milioni di ingressi, molti da Russia e Cina

(ANSA) - PARIGI, 22 GEN - Con 8,3 mln di visitatori nel 2006 (contro i 7,5 mln nel 2005), il Louvre segnala un record di presenze : boom di turisti, anche francesi.Secondo l’analisi condotta da un funzionario del museo, il 65% dei visitatori sono stranieri : si tratta del ’fenomeno BRIC’, ovvero dei turisti provenienti da Brasile, Russia, India e Cina. L’interesse dei parigini invece viene stimolato da animazioni eccezionali, come rappers e cabarettisti che esprimono con codici nuovi l’arte del museo.

ANSA » 2007-01-22 18:47


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :