Inviare un messaggio

In risposta a:
"Logo" e "caro-prezzo" (= caritas")!!!

FRANCIA. IL LOGO del LOUVRE E’ IN VENDITA. Con un "urlo" (apparso su "Le Monde": "Les musées ne sont pas à vendre"), Francoise Cachin, ex direttrice dei Musées de France, ha gridato il suo NO e lanciato una petizione.

sabato 6 gennaio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Un’operazione, quella della vendita del "marchio Louvre", che porterebbe nelle casse della Francia centinaia di milioni di euro. Alla quale il governo di Parigi sta lavorando di concerto con le autorità di Abu Dhabi, perché l’emirato che si affaccia sul Golfo possa applicare il marchio Louvre a un centro culturale del Paese. E Oltralpe, com’era prevedibile, si anima il dibattito [...]
Abu Dhabi sta per acquistare il logo dalla Francia per 500 milioni di euro.
Con opere e consulenti (...)

In risposta a:

> FRANCIA. IL LOGO del LOUVRE E’ IN VENDITA. Con un "urlo" (apparso su "Le Monde" ...

lunedì 22 gennaio 2007

Louvre: sempre piu’ visitatori. Nel 2006 8, 3 milioni di ingressi, molti da Russia e Cina

(ANSA) - PARIGI, 22 GEN - Con 8,3 mln di visitatori nel 2006 (contro i 7,5 mln nel 2005), il Louvre segnala un record di presenze: boom di turisti, anche francesi.Secondo l’analisi condotta da un funzionario del museo, il 65% dei visitatori sono stranieri: si tratta del ’fenomeno BRIC’, ovvero dei turisti provenienti da Brasile, Russia, India e Cina. L’interesse dei parigini invece viene stimolato da animazioni eccezionali, come rappers e cabarettisti che esprimono con codici nuovi l’arte del museo.

ANSA » 2007-01-22 18:47


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: