Inviare un messaggio

In risposta a:
La vatican-gelizzazione del mondo!!!

PEDOFILIA E POLITICA DELLA MENZOGNA. CHE BELLA "DOVEROSA OBIEZIONE DI COSCIENZA"!!! LA PERDITA TOTALE DI CREDIBILITA’ E LA CATASTROFE DEL VATICANO. "Come se Dio non ci fosse"!!! Gesù!!! Nel maggio del 2001, il Cardinale Joseph Ratzinger, l’attuale SANTO PADRE, inviò una lettera confidenziale a tutti i vescovi cattolici per proteggere la Chiesa nascondendo gli abusi sessuali sui bambini !!! Un articolo di Jamie Doward, dal "Guardian".

domenica 18 marzo 2007 di Maria Paola Falchinelli
[..] Della lettera di Ratzinger si è fatto riferimento in una causa avviata contro una chiesa del Texas all’inizio di quest’anno, a difesa di due giovani vittime di abusi. I legali hanno accusato Ratzinger di aver cospirato per ostacolare il corso della giustizia.
Daniel Shea, il legale delle due vittime che ha divulgato la lettera, ha affermato: “La lettera si commenta da sola. Bisognerebbe chiedersi: perché mai il segreto sulle indagini deve rimanere così a lungo? È un’ostruzione (...)

In risposta a:

> PEDOFILIA E POLITICA DELLA MENZOGNA. CHE BELLA "DOVEROSA OBIEZIONE DI COSCIENZA"!!! LA PERDITA TOTALE DI CREDIBILITA’ E LA CATASTROFE DEL VATICANO. "Come se Dio non ci fosse"!!! Gesù!!! Nel maggio del 2001, il Cardinale Joseph Ratzinger, l’attuale SANTO PADRE, inviò una lettera confidenziale a tutti i vescovi cattolici per proteggere la Chiesa nascondendo gli abusi sessuali sui bambini !!! Un articolo di Jamie Doward, dal "Guardian".

martedì 15 maggio 2007

>>> "Come chiamare tutto questo se non ’pedofilia strutturale’ della Chiesa? E la sacralizzazione del potere ecclesiastico, la teologia e la pastorale del disprezzo verso il corpo, il sesso, il piacere, la condanna di ogni forma di rapporto fra sessi che non sia consacrato dal matrimonio, non è tutto questo violenza?". <<<

PER FAVORE ... Non confondiamo le questioni .... Molto interessante il tutto, ma un conto è la gestione di casi di pedofilia e un conto è il principio di fondo. Se vogliamo allora anche il matrimonio stesso è una violenza, e se preferiamo arrivare terra terra anche il rispetto del semaforo rosso, anche se per motivi totalmente differenti, è una violenza. Inoltre è totalmente falso parlare di "disprezzo verso il corpo", studiate meglio !! Al contrario Il rapporto sessuale è valorizzato come parte indispensabile ed ineluttabile, oltre che inscindibile in una coppia. Non esiste matrimonio che non sia santificato anche dal sesso. Il fatto è che il proprio corpo ha un valore cosi elevato e il rapporto sessuale è così importante che assolutamente deve essere vissuto con la dovuta importanza ... con la stessa importanza del matrimonio, dell’unione Sacra di due Anime, con il fine della procreazione e tramitato inframezzato, certamente, dall’orgasmo.

Il sesso, l’orgasmo, il godimento, il proprio corpo sono il santuario della vita, di ciò che di più sacro c’è nel mondo.

Il rapporto sessuale, senza la sacralità del Matrimonio ..... è sminuito di valore ... e probabilmente la stessa sacralità del matrimonio diventa una robetta da festa di famiglia e pranzo o cena offerta a parenti ed amici ..... è sminuito l’intero valore dell’unione di due persone.

Il sesso, perdonatemi il termine .... non lo voedo come una "scopata" e via, ma come atto d’amore ... un atto d’amore importante, talmente importante che denigrarlo con dei semplici atti di libidine prematrimoniali e/o matrimoni superficiali (non necessariamente matrimoni religiosi, esiste anche il rito civile .... ed è la coppia che decreta l’importanza dell’unione, non il rito formale .... ).

Quello della Chiesa, in merito alla frase sopra evidenziata, NON E’ UN VETO MA UNO STILE DI VITA dove il valore di certe cose (tra le altre Matrimonio, Sesso, Procreazione, Orgasmo .....) è così elevato che diventa ovvio e facilmente intuibile che è impossibile accontentarsi di fare "certe cose" prima della consacrazione dell’unione della coppia, che per arrivare a tale unione deve aver risolto un percorso di consolidamento interiore, che non è una regola (leggasi violenza) della Chiesa fine a se stesso, ma un ben preciso percorso di vita, di consolidamento e sperimentazione, di approfondimento che mette in discussione la coppia stessa. E’ così importante che prima di arrivarci è opportuno essere veramente sicuri, è opportuno effettuare tutte le verifiche e mettersi in discussione in modo approfondito PRIMA, e non accorgersi dopo di aver fatto un errore ....... E’ troppo importante ......

Inoltre l’approfondire certi aspetti di una unione, la responsabilità di mettersi in discussione e verificarsi il più possibile, probabilmente riuscirebbe ad evitare tanti divorzi e coppie separate che oggi invadono i tribunali, oltre a tanti bambini praticamente quasi orfani di un genitore .......

Scusate le mie imprecisioni e ripetizioni, cercate di desumere il pensiero che cerca di uscire dalle mie parole e non condannatemi se la penso diversamente per quanto riguarda alcuni pensieri della Chiesa.

Preciso che non sono particolarmente preso dal Credo della Chiesa Cattolica, ne condivido però i valori fondamentali, e anche se i pruriti adolescenziali erano fortissimi, oggi a oltre 40 anni mi rendo conto che erano solo pruriti, pruriti positivi ma semplicemente pruriti, istinto primordiale alla procreazione ...e io non sono una scimmia, ma qualche cosa di più elevato, di più importante.

Per quanto riguarda la Pedofilia, la gestione qui raccontata e dalla BBC indagata .... questo è un’altro aspetto, mi si sono "rizzati" i capelli e ancora non ne vogliono sapere di tornare giù ...... Non so se è tutto vero, è vera l’enciclica .... ma non tratta necessariamente di abusi sessuali .... è allargata a qualunque crimine ... La cosa comunque è sconcertante vista così come è stata descritta.

Raccolgo l’informazione e vedremo ... comunque la Chiesa come Istituzione è formata da uomini ed ha fatto danni a iosa nei secoli .... non mi trattengo dal non condividere delle scelte, dettate anche da una forma di gestione di potere ... dove capisco, senza approvare, certe gestioni di occultamento .... quello che mi spavente nello specifico è il sistema di spostare il pedofilo in un’altra parrocchia dove può continuare a "divertirsi" ...... ma questo non ha molto da spartire con il cedo e i principi di base.

Cordiali saluti.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: